filettatura con inserti dcmt
Moderatore: Junior Admin
filettatura con inserti dcmt
ragazzi secondo voi e fattibile filettare con degli inserti dcmt....come fa vedere in questo filmato?io ne ho abbastanza di raggio 0,4...pero se non ricordo male langolo dell inserto e di 55 gradi...quindi potrei usarli per filettare withwork...che ne dite?
https://www.youtube.com/watch?v=QxlMVa0Sbjs
https://www.youtube.com/watch?v=QxlMVa0Sbjs
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
Re: filettatura con inserti dcmt
Dove lavoro filettamo normalmente con i TNMG ma sono filettature di diametri e passi medio/grandi.
il problema e il raggio dell inserto....normalmente i raggi degli inserti per filettare sono a spigolo vivo...cioe raggio 0...con raggio 0,4 funzionerebbe lo stesso?
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Se devi avvitare dadi tipo ferramenta...
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
il raggio di fondo della filettatura deve esse 0,14 per il passo che andremo a filettare se più grande rischia di battere sulla cresta del filetto che impana se la filettatura non è precisa puoi rasare le creste del filetto che impana oppure affondare leggermente di più. Dipende a cosa serve la filettatura e occhio a non esagerare, col raggio 0,4 la vedo dura però
R= 0,144 x P filettatura
R= 0,144 x P filettatura
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Io così feci una M33x3,5
Se non è roba per la nasa come ha detto Ugo, a furia di aggiustaggi prima o poi avvita
Se non è roba per la nasa come ha detto Ugo, a furia di aggiustaggi prima o poi avvita
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
eccerto 3,5x0,14 viene più di 0,4 te arrivato a profondità dovevi leggermente spasseggiare per allargare
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Appunto puoi fare filettature grandi....ma nulla di "comune"
Dove lavoro usiamo i TNMG raggiati da 1,2 ma per filettature ad es da 4 TPI e non è richiesta precisione da tabella.
Dove lavoro usiamo i TNMG raggiati da 1,2 ma per filettature ad es da 4 TPI e non è richiesta precisione da tabella.
-
gionp
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Si possono benissimo usare per filetture whitworth, ma a meno di filettature con pochi filetti/pollice il raggio in punta 04 è troppo grande, dei dcmt 070202 o 070201 andrebbero meglio.
i dcmt 070202 sulla baia si trovano facilmente anche a prezzi ridicoli gli 070201 sono rognosi da trovare.
volendo si può sgrossare tutto con dei dcmt070202 e dare la pelata di finitura con inserti tipo DCGT 070202 (o 070201) sono per alluminio ma sono affilati come rasoi per delle pelatine centesimali funzionano bene anche su acciaio
i dcmt 070202 sulla baia si trovano facilmente anche a prezzi ridicoli gli 070201 sono rognosi da trovare.
volendo si può sgrossare tutto con dei dcmt070202 e dare la pelata di finitura con inserti tipo DCGT 070202 (o 070201) sono per alluminio ma sono affilati come rasoi per delle pelatine centesimali funzionano bene anche su acciaio