filettatura con inserti dcmt

Tutte le lavorazioni meccaniche che non riguardano torni e frese

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
alfeo
FINALMENTE USO IL TORNIO

filettatura con inserti dcmt

Messaggio da alfeo »

ragazzi secondo voi e fattibile filettare con degli inserti dcmt....come fa vedere in questo filmato?io ne ho abbastanza di raggio 0,4...pero se non ricordo male langolo dell inserto e di 55 gradi...quindi potrei usarli per filettare withwork...che ne dite?
https://www.youtube.com/watch?v=QxlMVa0Sbjs
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
FABRYH
TORNITORE E FRESATORE

Re: filettatura con inserti dcmt

Messaggio da FABRYH »

Dove lavoro filettamo normalmente con i TNMG ma sono filettature di diametri e passi medio/grandi.
alfeo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da alfeo »

il problema e il raggio dell inserto....normalmente i raggi degli inserti per filettare sono a spigolo vivo...cioe raggio 0...con raggio 0,4 funzionerebbe lo stesso?
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
arturo1988
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da arturo1988 »

Se devi avvitare dadi tipo ferramenta...
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

il raggio di fondo della filettatura deve esse 0,14 per il passo che andremo a filettare se più grande rischia di battere sulla cresta del filetto che impana se la filettatura non è precisa puoi rasare le creste del filetto che impana oppure affondare leggermente di più. Dipende a cosa serve la filettatura e occhio a non esagerare, col raggio 0,4 la vedo dura però

R= 0,144 x P filettatura
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

Io così feci una M33x3,5
Se non è roba per la nasa come ha detto Ugo, a furia di aggiustaggi prima o poi avvita :risatina:
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

eccerto 3,5x0,14 viene più di 0,4 te arrivato a profondità dovevi leggermente spasseggiare per allargare
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
alfeo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da alfeo »

:grin: :grin: :grin:
FABRYH
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da FABRYH »

Appunto puoi fare filettature grandi....ma nulla di "comune"
Dove lavoro usiamo i TNMG raggiati da 1,2 ma per filettature ad es da 4 TPI e non è richiesta precisione da tabella.
gionp
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da gionp »

Si possono benissimo usare per filetture whitworth, ma a meno di filettature con pochi filetti/pollice il raggio in punta 04 è troppo grande, dei dcmt 070202 o 070201 andrebbero meglio.
i dcmt 070202 sulla baia si trovano facilmente anche a prezzi ridicoli gli 070201 sono rognosi da trovare.
volendo si può sgrossare tutto con dei dcmt070202 e dare la pelata di finitura con inserti tipo DCGT 070202 (o 070201) sono per alluminio ma sono affilati come rasoi per delle pelatine centesimali funzionano bene anche su acciaio
alfeo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da alfeo »

:grin: :grin: :grin:
Rispondi

Torna a “Reparto lavorazioni varie”