Motore bf20
Moderatore: Junior Admin
-
Ospite
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
é il guaio delle macchine hobbystiche.
Ho visto con il mio tornio, è carino funziona bene, ho imparato molto con lui, ma almeno un sistema intelligente di sostituzione delle ruote dentate potevano mettercelo.
Invece no hanno fatto un sistema che neanche un handicappato poteva prendere in considerazione.
Ho visto con il mio tornio, è carino funziona bene, ho imparato molto con lui, ma almeno un sistema intelligente di sostituzione delle ruote dentate potevano mettercelo.
Invece no hanno fatto un sistema che neanche un handicappato poteva prendere in considerazione.
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
-
Ospite
-
Ospite
non abbiamo finito di parlare del motore che mi succede stamattina, che giusto giusto dovevo fare una serie di fori su delle PCB e abbastanza di fretta??
Uno stupido diodo sulla switch board del controllo velocità del motore saltato...che du ball
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ospite il gio dic 11, 2008 16:44, modificato 1 volta in totale.
-
Ospite
Ciao a tutti. Appena ho acquistato la bf20 ero molto contento, ma dopo questa esperienza, e vedendo come è costruita la testa al suo interno, posso dire che è una mezza ciofeca. Accontenta l'occhio, ma diversamente non accontenta niente. Sono d'accordo che è una macchina hobbistica, ma con quello che costa potevano anche studiare di fare a bagno d'olio quei quattro ingranaggi che ha. Penso solo una cosa. La ceriani vale tutti i soldi che costa. 
-
Ospite
premettendo che nessuno regala nulla per nulla io sono ancora convinto che il rapporto qualità prezzo della BF20 non è male. Costa come un trapano (manco professionale) e da la possibilità a chi non vuole investire moltissimo di lavorare in modo dignitoso. La Ceriani costa, a parità di cofigurazione, quasi quattro volte tanto.....se fossero analoghe mi stupirei se una delle due non fosse già fallita
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Si è vero la bf 20 è una macchina hobbystica ottima e va comunque giudicata in base a questi principi.
L'unico difetto è l'importatore che a quanto ho sentito dire se ne sbatte se uno ha bisogno di qualche pezzo di ricambio
L'unico difetto è l'importatore che a quanto ho sentito dire se ne sbatte se uno ha bisogno di qualche pezzo di ricambio
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
in effetti il neo principale di questa macchina sta proprio nel motore e nel cambio, effettivamente potevano studiare un sistema migliore, però si potrebbe bypassare il tutto modificandola con un cambio a cinghie come quello che ha fatto jarni sulla sua, io come ho fatto gia col mio tornio penso di prevenire eventuali tempi biblici per l'attesa dei ricambi ordinando gia da ora i pezzi di maggior usura prima che si rompano, tipo ingranaggi spazzole motore e cose così, a saperlo prima cmq ne avrei presa una col cambio a cinghie
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
-
Ospite
-
Ospite
-
milling63
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Non ricordi male, sono proprio io. Il danno è dovuto proprio alle spazzole, provate a confrontarle con quelle fatte in Italia, quelle che montano sulle bf20 sembrano carboncini da disegnozerozero ha scritto:tarox ha scritto sede spazzole completamente fusa, di solito come dici tu se un motore si brucia per sforzo se ne va un avvolgimento e va a singhiozzi, se invece si fonde la sede spazzole per me era una spazzola che non toccava bene sul collettore quindi sfiammava più del normale scaldando molto e a lungo andare ha provocato il danno, mi ricordo di un utente di un altro forum che aveva avuto lo stesso problema proprio con una spazzola che non scorreva nella sede