ALLENTARE DADI GOMME AUTO
Moderatore: Junior Admin
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
In questi casi essere in due aiuta molto! (prima di spanare l'esagonale) Mentre uno con una bella leva tiene "in tiro" il bullone, l'altro assesta una ragionevole mazzata sulla chiave e di conseguenza sul bullone sottostante! ti assicuro che con al massimo due, tre colpi, avrai ragione dei filetti più bloccati! Ora (che hai spanato l'esagonale) l'unica è saldarci una chiave, otterrai così anche il risultato di scaldare il bullone, che dovrebbe svitarsi tranquillamente! Ma certi lavori perchè li facciamo sempre la domenica!! 

"Se tu puoi sognarlo, tu puoi farlo! "(walt Disney) Vittorio.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Minchia ragazzi ...vi sono molto grato per gli utilissimi consigli domattina prima di tutto vado dal gommista....
Il mio problema e che non ce molto spaziio tra dado e cerchione e sono un po una frana con le saldature.....a elettrodi....poi magari saldo tutto insieme e mi tocca girare con una dinamometrica attacata al cerchione !!!:mrgreen:
Il mio problema e che non ce molto spaziio tra dado e cerchione e sono un po una frana con le saldature.....a elettrodi....poi magari saldo tutto insieme e mi tocca girare con una dinamometrica attacata al cerchione !!!:mrgreen:
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
mmh scusate se insisto... ma prima di provare con saldature varie e/o simili... provare con gli estrattori per dadi che sono fatti apposta?
toh vi metto il link che c'è anche un filmatino
http://www.beta-tools.com/catalog/artic ... __filters_
toh vi metto il link che c'è anche un filmatino

http://www.beta-tools.com/catalog/artic ... __filters_
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Interessante, non avevo mai visto questi utensili! però nel filmato si vede che il bullone danneggiato viene via tranquillamente, mentre rdvsnc dice di avere usato una leva di due metri, fino a spanare l'esagono!! per cui penso che gli estrattori vadano bene, ma uniti ad un bel riscaldamento, svitol o vd40 e chi pù ne ha più ne metta...
"Se tu puoi sognarlo, tu puoi farlo! "(walt Disney) Vittorio.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
innanzitutto non usare la chiave dinamometrica per svitare....la rovini solamente . poi, se scaldi il bullone, questo cresce e sarà poi più fatica svitarlo....dovresti scaldare il mozzo....comunque , onde evitare altri disastri, vai dal gommista e lascia fare lui.
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Bellisimi questi atrezzi ,ma sto dado,non sono riuscito a smollarlo neanche quando ea pefettamente integro ed esagonale,...credo che il fenomeno del meccanico l ha tirato alla morte.
Forse bisogna con una pazienza certosina ,e un buon trapano cercare di indebolire il dado fino a frantumarlo ,ma difficiel senza far danni ulteriori.
Domani mi sa che ci litigo,ma d ladronde che cacchio ci potevo fare se devo cambiare una gomma io ci provo fino a spannanre!!!
e meno male che non e mi e capitato dopo una bucatura in zone gelide ed impervie!!!
Forse bisogna con una pazienza certosina ,e un buon trapano cercare di indebolire il dado fino a frantumarlo ,ma difficiel senza far danni ulteriori.
Domani mi sa che ci litigo,ma d ladronde che cacchio ci potevo fare se devo cambiare una gomma io ci provo fino a spannanre!!!
e meno male che non e mi e capitato dopo una bucatura in zone gelide ed impervie!!!