nessun iscritto in tutto il 2025...
Moderatore: Junior Admin
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Re: nessun iscritto in tutto il 2025...
mah, la mie valutazioni evolvono e se mi rileggo mi contraddico ma tante^
il fatto che l approvazione vada fatta a mano e non in automatico cambia nulla, anzi ai tempi di 1000 iscrizioni farlocche al giorno l întervento unano era fondamentale e lo e^oggi come allora
negli ultimi mesi in vari forum cê^stato un vero collasso tanti hanno pure chiuso, i vecchi utenti scrivono quasi nulla, si apron discussioni fotocopia a questa
i nuovi pretendono risposte senza dare info e bisogna pure dire che son bravi poi cê^in giro gente molto assidua che scrive ovunque in qualsiasi post e si evita il discorso perche^san tutto loro, flame assicurato.immagino che in vari forum questi ultimi non vengan moderati altrimenti non scrive nessuno.
sui forum si imparava si scherzava anche, oggi si e^passati dai social a reddit youtube e simili su cui non mi dilungo all AI ,questa e^comoda ma dipende come si usa, risposta immediata anche se sbagliata, appagamento assicurato e soddisfa gente che su un forum avrebbe riempito 20 pagine per disquisire quale e^il colore piu^adatto per una vite nascosta del portarotolo.
qui e altrove ho visto lavori meravigliosi, sono cresciuto e mi son fatto una grande cultura, mi mancano non solo i bei progetti ma il lato umano, mi rattrista che tanta cultura venga persa.
troppa concorrenza ,troppa fretta ,"e^ tecnologia superata, visibilita^oscurata dai motori di ricerca in favore dei loro prodotti e di chi paga, web sempre meno libero e piu^commerciale
coi forum mica si guadagna, su youtube o fb guadagna chi chiama pubblico e guadagna la piattaforma che fa pubblicita, l IA sara^ancora piu^efficace a far girar soldi, per ora e^gratis domani una miniera d^oro
che farci? purtroppo nulla,i forum non stanno morendo, li stanno uccidendo
il fatto che l approvazione vada fatta a mano e non in automatico cambia nulla, anzi ai tempi di 1000 iscrizioni farlocche al giorno l întervento unano era fondamentale e lo e^oggi come allora
negli ultimi mesi in vari forum cê^stato un vero collasso tanti hanno pure chiuso, i vecchi utenti scrivono quasi nulla, si apron discussioni fotocopia a questa
i nuovi pretendono risposte senza dare info e bisogna pure dire che son bravi poi cê^in giro gente molto assidua che scrive ovunque in qualsiasi post e si evita il discorso perche^san tutto loro, flame assicurato.immagino che in vari forum questi ultimi non vengan moderati altrimenti non scrive nessuno.
sui forum si imparava si scherzava anche, oggi si e^passati dai social a reddit youtube e simili su cui non mi dilungo all AI ,questa e^comoda ma dipende come si usa, risposta immediata anche se sbagliata, appagamento assicurato e soddisfa gente che su un forum avrebbe riempito 20 pagine per disquisire quale e^il colore piu^adatto per una vite nascosta del portarotolo.
qui e altrove ho visto lavori meravigliosi, sono cresciuto e mi son fatto una grande cultura, mi mancano non solo i bei progetti ma il lato umano, mi rattrista che tanta cultura venga persa.
troppa concorrenza ,troppa fretta ,"e^ tecnologia superata, visibilita^oscurata dai motori di ricerca in favore dei loro prodotti e di chi paga, web sempre meno libero e piu^commerciale
coi forum mica si guadagna, su youtube o fb guadagna chi chiama pubblico e guadagna la piattaforma che fa pubblicita, l IA sara^ancora piu^efficace a far girar soldi, per ora e^gratis domani una miniera d^oro
che farci? purtroppo nulla,i forum non stanno morendo, li stanno uccidendo
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ok , ma come si può fare per attivare e abilitare i nuovi potenziali iscritti ?
da quello che ho capito (e correggetemi se dico cavolate...) , il problema sarebbe che ogni nuovo utente và per forza abilitato uno per uno da un moderatore o da un amministratore .
ora , i due amministratori sono praticamente assenti e da molto tempo . pagano però il mantenimento del forum (che non ho idea di cosa possa costare ...) .
i moderatori , mi pare di capire che si sentano un pò demotivati , vuoi dal fatto che nel forum c'è meno vita rispetto ad un tempo , vuoi perchè si sentano abbandonati dagli amministratori , o semplicemente perchè hanno meno tempo libero da dedicare al forum .
volendo fare un qualcosa di costruttivo ed evitare che questo forum rischi di scomparire (e sarebbe un peccato , a mio avviso , anche solo per tutto il suo storico a livello didattico... ) chi è dentro al gruppo dei moderatori , oppure chi ci capisce qualcosa , potrebbe proporre soluzioni o quantomeno idee .
grazie !
da quello che ho capito (e correggetemi se dico cavolate...) , il problema sarebbe che ogni nuovo utente và per forza abilitato uno per uno da un moderatore o da un amministratore .
ora , i due amministratori sono praticamente assenti e da molto tempo . pagano però il mantenimento del forum (che non ho idea di cosa possa costare ...) .
i moderatori , mi pare di capire che si sentano un pò demotivati , vuoi dal fatto che nel forum c'è meno vita rispetto ad un tempo , vuoi perchè si sentano abbandonati dagli amministratori , o semplicemente perchè hanno meno tempo libero da dedicare al forum .
volendo fare un qualcosa di costruttivo ed evitare che questo forum rischi di scomparire (e sarebbe un peccato , a mio avviso , anche solo per tutto il suo storico a livello didattico... ) chi è dentro al gruppo dei moderatori , oppure chi ci capisce qualcosa , potrebbe proporre soluzioni o quantomeno idee .
grazie !
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
La mia riflessione è che sia successo qualche cosa tra capi off. e detentori del forum
.... speriamo vada tutto a posto
nel mondo già sta andando tutto a put......
colgo il momento per salutare tutti
e buon lavoro
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
IL mio post non era per protestare contro il fatto che non vengono attivati in automatico i nuovi utenti, gli amministratori è giusto che agiscano come meglio credono.
Era per porre l'accento sulla risposta del buon "Carlino", che qui ha bazzicato per tanto tempo, che mi è sembrata un po' come sputare nel piatto dove hai mangiato per tanti anni... solo perché adesso mangi da un'altra parte.
L'ho trovata strana ma magari ci sono state dinamiche e attriti di cui non sono a conoscenza.
Era per porre l'accento sulla risposta del buon "Carlino", che qui ha bazzicato per tanto tempo, che mi è sembrata un po' come sputare nel piatto dove hai mangiato per tanti anni... solo perché adesso mangi da un'altra parte.
L'ho trovata strana ma magari ci sono state dinamiche e attriti di cui non sono a conoscenza.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Carlino ha molto tempo per scrivere
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- renpag
Questo l'ho notato, qualunque sia la discussione lui c'è sempre
Si vede che è in pensione e dalle sue parti non ci sono cantieri aperti
Si vede che è in pensione e dalle sue parti non ci sono cantieri aperti
-
Mauro Malvezzi
- TORNITORE E FRESATORE
Concordo con Eugeniopazzo...
---Mauro---
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
non per tirarla ma, il forum di acquari mediterranei che per quel tipo di acquariologia aveva portato, con esperienze decennali di utenti,ad una conoscenza enorme alla fine per mancanza di attivita^e litigi vari ha chiuso ed il sito piu^il forum si sono pian piano cancellati, si e^perso tutto!
idem per dei forum di auto,moto e modellismo
spero non succeda anche qui
idem per dei forum di auto,moto e modellismo
spero non succeda anche qui
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- renpag
Mi hai riacceso un ricordo.... ho avuto un acquario marino mediterraneo da 300lt per oltre 20'anni !
che tempi....... (e che cubo pazzesco a mantenerlo!)
Scusate l'OT ma dopotutto siamo nel BLA BLA BLA
che tempi....... (e che cubo pazzesco a mantenerlo!)
Scusate l'OT ma dopotutto siamo nel BLA BLA BLA
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Dall' altro forum, sperando di fare cosa gradita:
Ho scritto agli amministratori spiegando quale è il problema, tra l'altro molto semplice da risolvere.
Putroppo o non mi hanno letto o addirittura la mia mail non gli è mai arrivata.
Ho aiutato già diverse realtà segnalando quale era il problema, e tutti l'hanno risolto con facilità.
In pratica, da maggio del 2025, tutti i provider di posta non accettano più le email che provendono da "domini" che non abbiano un record spf e un record dmark valido. Sono due record che vanno inseriti sul dns del dominio.
Lo, so, sembra una cosa molto tecnica, ma il proprietario riferendo questa cosa al provider del suo dominio lo risolve in "minuti". A seconda del provider potrebbe esserci una piccola cifra aggiuntiva per il certificato, ma la maggior parte lo fanno gratis (tanto paghi già per il dominio)
In pratica, con questi due record si vuole evitare che "io" possa inviare una mail contraffatta spacciandomi per qualcun altro. Una cosa che era molto facile fare e che è sempre stata la base dello spam. Questi due valori, che non sono altro che delle chiavi di certificato, possono provenire solo dal dominio ufficiale, perchè inserite nel dns di quel dominio (e lo può fare solo il proprietario).
Quindi solo le email inviate da una casella di posta reale del dominio viene accettata dai vari provider di posta.
Putroppo non mandano nessun avviso (ne al sogente ne al destinatario), semplicemente la mail viene scartata.
Se qualcuno vuole approfondire:
qui si può testare l'spf di un dominio (e quello di meccanica e dintorni fallisce)
https://dmarcadvisor.com/it/spf-check/
qui si può testare il dmark di un dominio (e quello di meccanica e dintorni fallisce)
https://dmarcadvisor.com/it/dmarc-check/
Ho scritto agli amministratori spiegando quale è il problema, tra l'altro molto semplice da risolvere.
Putroppo o non mi hanno letto o addirittura la mia mail non gli è mai arrivata.
Ho aiutato già diverse realtà segnalando quale era il problema, e tutti l'hanno risolto con facilità.
In pratica, da maggio del 2025, tutti i provider di posta non accettano più le email che provendono da "domini" che non abbiano un record spf e un record dmark valido. Sono due record che vanno inseriti sul dns del dominio.
Lo, so, sembra una cosa molto tecnica, ma il proprietario riferendo questa cosa al provider del suo dominio lo risolve in "minuti". A seconda del provider potrebbe esserci una piccola cifra aggiuntiva per il certificato, ma la maggior parte lo fanno gratis (tanto paghi già per il dominio)
In pratica, con questi due record si vuole evitare che "io" possa inviare una mail contraffatta spacciandomi per qualcun altro. Una cosa che era molto facile fare e che è sempre stata la base dello spam. Questi due valori, che non sono altro che delle chiavi di certificato, possono provenire solo dal dominio ufficiale, perchè inserite nel dns di quel dominio (e lo può fare solo il proprietario).
Quindi solo le email inviate da una casella di posta reale del dominio viene accettata dai vari provider di posta.
Putroppo non mandano nessun avviso (ne al sogente ne al destinatario), semplicemente la mail viene scartata.
Se qualcuno vuole approfondire:
qui si può testare l'spf di un dominio (e quello di meccanica e dintorni fallisce)
https://dmarcadvisor.com/it/spf-check/
qui si può testare il dmark di un dominio (e quello di meccanica e dintorni fallisce)
https://dmarcadvisor.com/it/dmarc-check/
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
io non ci capisco una mazza , ma ti ringrazio per l'interessamento .
speriamo che si possa risolvere .
speriamo che si possa risolvere .
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Purtroppo io non possiedo un recapito personale degli amministratori. Speriamo che qualcuno abbia ancora un loro numero di cellulare o un indirizzo mail e voglia spiegare cosa sta succedendo.
Quindi se per qualsiasi motivo non viene pagato l'abbonamento sparisce tutto.
Quindi se per qualsiasi motivo non viene pagato l'abbonamento sparisce tutto.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
Scusate ma... Chi sono gli amministratori?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
sono almor e raban
E in effetti è da un po' che non scrivono, nessuno ha il loro contatto? Mi preoccupo un po'
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)