Salvamotore
Moderatore: Junior Admin
Salvamotore
Ho acquisito su internet un salvamotore per sostituire quello morto.
Ho notato che mancavano i contatti per la bobina, poi ho capito il perché: perché non c’è proprio la bobina (machecaz…). È normale? Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Salvamotore
A volte mi domando: ma il forum… è ancora attivo?
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
i salvamotore " moderni " hanno la bobina di sgancio in un modulo opzionale da installare a lato ( così lo paghi di più )
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
ma senza bobina... che succede?
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
senza e' un magnetotermico regolabile, la bobina serve a staccare con la minima tensione indicata
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Ma sono bobine standard, uguali per tutti gli interruttori, o ogni marca ha la sua bobina?
E' un interruttore tripolare associato ad una protezione termica regolabile, leggo tarabile da 4 a 6,3A
L'avvio avviene tramite il tasto nero, quando il carico supera il valore impostato, la protezione termica
sgancia l'interruttore.
Non è un telesalvamotore, è privo di bobina che aziona i contatti, tutto manuale
L'avvio avviene tramite il tasto nero, quando il carico supera il valore impostato, la protezione termica
sgancia l'interruttore.
Non è un telesalvamotore, è privo di bobina che aziona i contatti, tutto manuale
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro

Ciao ciao...... Alessandro
Ma se ci fosse la bobina, come c'era in quello che si è guastato,...cosa cambierebbe?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
la bobina serve a staccare i contatti in caso di abbassamento o mancanza di tensione in modo che il motore vada riattivato manualmente e non parta autonomamente al ritorno della corrente elettrica è una sicurezza non una protezione aggiuntiva per il motore
l'interruttore va piazzato qui dentro. se ho ben capito, la presenza o meno della bobina non inficia il funzionamento. dato che il motore non funziona mai per lunghi periodi (è di un albero flessibile), anche il rischio per funzionamento con tensione bassa è molto relativo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.