Forse ho trovato lavoro

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Forse ho trovato lavoro

Messaggio da Jarni »

Ben ritorvati a tutti, brutti sporcaccioni! :mrgreen:

Ho passato questi mesi a mendicare lavori saltuari, ho guadagnato qualche spicciolo, ho preso un paio di inc..ate, ho paghato diversi conti, ho finito i soldi, ho conosciuto della nuova gente :fuck1: , ho tappezzato di curriculum ben tre provincie, ecc...

Alla fine ho trovato una mezza opportunità di lavoro presso un'azienda di costruzioni meccaniche(che ve lo dico a fa') il cui titolare è parente ad un amico mio. Pare che tale azienda sia una delle poche realtà italiane che hanno saputo affrotnare la crisi economica con intelligenza e voglia di fare.
Quindi sarebbe un bel posto di lavoro...

Mansione: programmatore di PLC Omron. :woohoo:

Di PLC non mi sono mai occupato, quindi ho passato gli ultimi due giorni a documentarmi sull'argomento, giungendo a due importanti verità:

1) Non mi piacciono i PLC :b2:
2) I PIC sono meglio :rotfl:

Ho visto il linguaggio Ladder, ho visto cosa sono e come funzionano i PLC, sto pure cercando un simulatore software per fare esercitazione, ma vorrei conoscere il vostro parere in materia.
Personalmente li trovo macchinosi e limitati, ottimi per automazioni semplici ma infernali per lavori più complessi. :evil:

Voi sapete che la mia esperienza è basata principalmente sui microcontroller PIC e su linguaggi come il C e l'ASM, secondo voi il passaggio ad una nuova architettura hardware/software sarà dolce e indolore o terribile e sanguinosa? :mrgreen:
Ultima modifica di Jarni il lun ott 19, 2009 07:37, modificato 1 volta in totale.
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
Leviathan
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Leviathan »

Ciao Jarni, non ho alcuna esperienza in merito, ma ti faccio i più sinceri auguri!!!
Io ho giocato solamente con basic stamp, e quelli sì sono limitanti!!! :evil:
Magari se riuscirò a riprendere in mano un certo progetto (se sei appassionato di subacquea potrebbe interessarti), ti chiederò consigli sulla programmazione!!!
In the sea you are not at the top of the food chain
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Ciao e tanti auguri per il nuovo lavoro!!!! io non solo non ne capisco niente ma non so nemmeno di cosa tu stia parlando!!!! Ma ti dico che per quanto io ne sappia quasi nessuno nella vita è riuscito a fare il lavoro che avrebbe desiderato fare!!!! Il più delle volte ce lo siamo fatti piacere!!!!!! Ecco perchè nascono (forse) gli HOBBY

Inboccaallupo per la nuova avventura!!!!
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

bravo jarni auguri!

secondo me potresti intanto cominciare con i plc e poi magari gli fai vedere quello che sai fare con i pic !

potresti guadagnare punti e salire qualche gradino!
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

poi egoisticamente sono abbastanza contento! :mrgreen:

....potresti fare un piccolo tutorial sul ladder e sui plc sempre tempo e voglia permettendo s'intende! :oops:
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Secondo me hai tappezzato le 3 province di :fuck1: poi hai beccato la moglie di chi ti assume ed hai fatto cappotto 6-0 6-0 :mrgreen:
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

A parte gli scherzi sono felice per te e egoisticamente come dice pinciui....
Chi ha orecchi intenda ALTRIMENTI l.--a ti retrocedo
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
BEPPI46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da BEPPI46 »

Sono felice per te Jarni !

:grin: :grin: :grin:
Le opinioni sono come le balle. Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood)
nippur
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nippur »

in bocca al lupo, e prendila come nuova esperienza per un ulteriore crescita professionale.....dopo saprai fare l'uno e l'altro... :P
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

jarni ha mangiato la foglia! :accetta:
ing.orso
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ing.orso »

in bocca al lupo!
finalmente ho filmato il nostro ing.orso[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/dancing_bear.gif[/img][/url]

avc
nuvolini
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da nuvolini »

Tanti Auguri per il nuovo lavoro.
Adesso la strada è tutta in salita, ma almeno hai le "scarpe" :mrgreen:

Nuvolini.
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Lasciatemelo dire, vi prego! Qui stiamo a fare gli auguri ad uno che va a lavorare, mentrre gli auguri si dorebbero fare ad uno che va in vacanza dopo un anno di lavoro, perchè avere un lavoro dovrebbere essere una cosa normale! Scusa jarni ma la penso così e ti auguro che oltre a lavorare tu possa fare quello che più ti piace.
Pedro
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Pedro »

comunque....in bocca al lupo :grin:
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

Auguri Jarni ...anche se la prossima volta che nasco faro l imbianchino come primo lavoro e il mio lavoro attuale solo per hobby!!!

Dimenticavo....costruire il motoere magnetico anche!!!
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”