consiglio su inverter (problema montaggio risolto)

Tabelle e dati inerenti alla meccanica

Moderatore: Junior Admin

mario mariano
CAPO OFFICINA

Re: consiglio su inverter (problema montaggio risolto)

Messaggio da mario mariano »

sarebbe opportuno ma non indispensabile, e mi spiego meglio, se crei un foro di uscita, un po più largo di quello dell'inverter nei pressi della ventola e uno dalla parte opposta affinché possa avvenire una buona circolazione,può andare
leo s.
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da leo s. »

son contento che ci sei riuscito :grin:
l'inverter ha una piastra metallica per fissarlo,se la tua cassetta o almeno il lat dove fissi l'inverter è metallico aiuterà a disspare il calore prodotto,forse potrebbe bastare cosi.
con una ventolina aggiuntiva in estrazione sei a posto,penso si possa alimentare anche dall'inverter stesso peròmetterei dei filtri nei fori di aspirazione visto chelo userai per una levigatrice
alcuni costruttori dicono che devono esserci almeno 5 cm tra inverter e lati della cassetta.
altrimenti se vuoi cimentarti nella programmazione dell'inverter è semplice mettere comandi esterni:un potenziometro,un interruttore è il fungo di emergenza e
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Potresti provare a montare l'inverter in modo che l'apertura nella tua cassetta sia direttamente in prossimità della ventola dell'inverter. Però attento ai trucioli....
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
paking
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da paking »

per come ho capito il danno si puo' causare se qualche truciolo cade tra i contatti,ma la polvere ferrosa anche?
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Anche
Rispondi

Torna a “Ufficio tecnico”