e non ti incazzare!!!!
il discorso è molto semplice:
entro qui perchè mi piace leggere tutto quello che si scrive (o quasi); penso dalla mattina alla sera al tornio ed ai pezzi che vorrei realizzare;
hai ragione: urgenze non ne ho; infatti non chiedo lezioni "ad personam";
se dobbiamo aspettare le lezioni (che sono superlative - sinceramente) per ogni dubbio, non avremo più argomenti da trattare quotidianamente.
I quesiti sulle torniture interne li ho posti perchè ho realizzato già qualcosa del genere, ma ho sudato sette camicie;
e allora mi son chiesto: se dovesse capitarmi di nuovo qualcosa del genere, posso risparmiare fatica ed ottenere un risultato migliore? Ovvio che non ha senso dare delle misure precise
forse faccio l'errore di esternare tutti gli interrogativi che mi vengono in mente;
forse non posso approfittare troppo della vostra disponibilità ad insegnarci qualcosa;
ma non parlo certo di mortadelle o di stivali; insomma sempre di meccanica si tratta
forse esagero? ok - vedrò di limitarmi
:accetta:
nel caso delle curve (sfere) ho seguito il consiglio di cercare su youtube e ho trovato il filmato di un attrezzino semplicissimo per fare sfere perfette e curve varie
un sorriso, prego

... sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore:
tu che lo vendi
cosa ti compri di migliore?
[i](F. De Andrè)[/i]