Mi hanno regalato una Lincoln
Moderatore: Junior Admin
Re: Mi hanno regalato una Lincoln
Non riesci ad incollarlo mettendo anche dei rinforzi?
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Cima, potresti comperare il pezzo per pochi euro.Se temi per la durabilita' comprane un paio
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
Cavolo Valerio, è proprio lui, 50 e rotti euro per 2 pezzacci di plastica fragile mi sembrano un po' rubati ma forse non è male come alternativa.
Tuttavia ho ancora in testa quel tarlo maledetto di fresarmelo dal pieno, appena posso passo dal mio spacciatore a vedere quanto vuole per un troccolo di derlin o di tela bachelizzata, se il materiale non costa troppo mi sa che me lo faccio.
Tuttavia ho ancora in testa quel tarlo maledetto di fresarmelo dal pieno, appena posso passo dal mio spacciatore a vedere quanto vuole per un troccolo di derlin o di tela bachelizzata, se il materiale non costa troppo mi sa che me lo faccio.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
http://www.weldingandcutting.com/Gearbo ... /l7829.htm
Ma costa 6,7 dollari e 70centesimi
Pure qui:
http://www.airgas.com/p/LINL7829
Sul link di Valerio mi pareva 10$+ spedizione
Ma vendono il pezzo presso molti negozi in rete.
Poi se ti vuoi divertire a replicare il pezzo allora e' un altro discorso
Ma costa 6,7 dollari e 70centesimi
Pure qui:
http://www.airgas.com/p/LINL7829
Sul link di Valerio mi pareva 10$+ spedizione
Ma vendono il pezzo presso molti negozi in rete.
Poi se ti vuoi divertire a replicare il pezzo allora e' un altro discorso
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Io ho una Ews comprata nel 96 da Lincoln forniscono sempre i ricambi
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Lorenzo quei fornitori lavorano solo su territorio USA se non sbaglio, almeno, quando ho provato a inserire i dati per la spedizione non è stato possibile scegliere uno stato diverso dai 51 americani.
Quello su ebay invece spedisce anche in italia al costo di quasi 40$, 10$ sono per il pezzo, insomma quasi quasi se il materiale non costa molto me lo faccio in resina acetalica e buonanotte
Quello su ebay invece spedisce anche in italia al costo di quasi 40$, 10$ sono per il pezzo, insomma quasi quasi se il materiale non costa molto me lo faccio in resina acetalica e buonanotte
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Non fidarti dei calcolatori per la spedizione. Manda una mail e chiedi il prezzo
Oramai è passato un anno da quando ho portato a casa questo "ferro", dopo essere rimasto a prendere polvere tutta l'estate causa studio. Verso settembre-ottobre mi son messo a pensare a come ricostruire il trainafilo oramai sbriciolato, quindi ho aperto il cad e provato a mettere giù un disegno, è saltato fuori qualcosa di relativamente fattibile anche per un principiante quale sono io, quindi ho preparato tutte le tavole, cercato il materiale e giù di tornio e fresa. Purtroppo la questione mi ha tenuto impegnato parecchi mesi perchè ho utilizzato le macchine di un amico saltuariamente il sabato pomeriggio (Serrmac TCS40 e AlPin180), tra l'altro ho anche "cappellato" il corpo in nylon a metà lavorazione e ho dovuto ricominciare da capo, insomma mi ha dato un po' da brigare.
In ogni caso bene o male sono arrivato in fondo e la saldatrice funziona, ora mi manca giusto qualche ignobile ritocco da precisino di merda che sono e non appena saranno arrivati i nuovi adesivi "Lincoln Electric" dagli USA e avrò dato una ripassata al rosso della carcassa vi farò vedere la macchina completa.
Per ora qualche foto dell'avanzamento lavori:
In ogni caso bene o male sono arrivato in fondo e la saldatrice funziona, ora mi manca giusto qualche ignobile ritocco da precisino di merda che sono e non appena saranno arrivati i nuovi adesivi "Lincoln Electric" dagli USA e avrò dato una ripassata al rosso della carcassa vi farò vedere la macchina completa.
Per ora qualche foto dell'avanzamento lavori:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultime, in più allego i disegni, sai mai che possano tornare utili a qualcun altro....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cima96 il gio set 28, 2017 19:43, modificato 1 volta in totale.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Bravo Cima, bel riepilogo e salvataggio. Ormai posta pure la macchina completata, in effetti hai creato suspense....
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
Ne compri tre e non ci pensi più 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
E fu così che dopo tempi biblici arrivammo alla fine
: ho disegnato la vecchia targhetta su un CAD 2D, fatta tagliare su lamiera inox satinata sp. 15/10 approfittando dei favori di un amico e infine sempre a laser è stata incisa la grafica. Per completare il tutto una mano di rosso alla carrozzeria, 2 adesivi, una sistemata ai cavi e alla torcia ed eccomi qua pronto a sorbirmi le critiche per lo pseudo-restauro. Spesa complessiva circa 110€ per una saldatrice a filo di ottima marca considerando che per motivi vari ho anche alcune rimanenze di materiale e di utensili che mi son serviti in corso d'opera.
In calce ho allegato come mio solito un archivio contenente il disegno della targhetta in formato DWG che mi è servito per riprodurla.
In calce ho allegato come mio solito un archivio contenente il disegno della targhetta in formato DWG che mi è servito per riprodurla.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
brao cima, un consiglio se lasci appesa la torcia sulla staffa facci un altro pezzo si piatto curvato leggermente a ricalcare la curva naturale, non godono molto ad appendere le torce a filo in quel modo.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Complimenti per i tuoi lavori . . . . 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....