Anche io con richiesta di pareri su torni....

Moderatore: Junior Admin

cesare75
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: Anche io con richiesta di pareri su torni....

Messaggio da cesare75 »

Grazie onorino e McMax, in effetti gli ho scritto per avere info a riguardo della vasca.

Se mancasse sarebbe un problema perché dovrei farla costruire apposta.

Per il resto il tornio sembra essere messo bene e proviene da una cessata attività e non da un rivenditore.

Aspetto di sentire cosa mi risponde alla mail e poi, dopo Pasqua, direi che potrei farci un giro!!!!
Cesare da Reggio E.
Aspirante tornitore e fresatore (nel senso di fare dei trucioli)
In attesa di esperienza per poter dare qualche risposta e non solo fare domande!!!
gigathegiant
segretaria del capo

Messaggio da gigathegiant »

questo l'ho visto dal vivo.
il prezzo credo sia ampiamente trattabile e le condizioni sembrano eccellenti.

http://www.kijiji.it/annunci/attrezzatu ... 4/93731092
cesare75

Messaggio da cesare75 »

Gigathegiant!!!!! Sai che sono andato a vederlo anche io???? :-) bello, in ottimo stato ma non fatturabile!!!!!
Peccato perché ha un buon prezzo!!!!
Cesare da Reggio E.
In attesa di esperienza per poter dare qualche risposta e non solo fare domande!!!
cesare75

Messaggio da cesare75 »

Intanto ho avuto la risposta per la vasca: c'è!!!

Vi chiedo: è normale tutto quello sporco sul grembiale, come se trafilasse olio dalle leve???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cesare da Reggio E.
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Si é normale. Ci dovrebbero essere degli oring eventualmente li cambi.
Se la macchina é in ordine, le guide sono a posto e non ci sono magagne nella testa, sulla linea mandrino e sul toppo mobile direi che puoi procedere. Prova a trattare magari qualche cento euro te li lascia.... Tra l'altro vedo che c'é anche la piattaforma a 4 griffe indipendenti che non guasta mai!
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
cesare75

Messaggio da cesare75 »

Ciao a tutti!!

Dopo un po' di tempo mi faccio risentire perché sono un po' in alto mare (indeciso) per quanto riguarda la ricerca del tornio:

nonostante un budget concesso dall'azienda di circa 4000€ non riesco a trovare "la cosa giusta"...

Al momento ho eliminato tutto quello che non è a norma e/o troppo vecchio o troppo lontano, anche per via del trasposto.

Salvo attendere altre offerte interessanti in giro mi sono focalizzato su questi 2:

SAG 180 in ottimo stato, mandrino PINTO da 230, una lunetta e tre cartelle portautensili.
Messo a norma sia come protezioni che come impianto elettrico (in foto mancano il fungo di emergenza sul grembiale e le protezioni delle barre, quelle in gomma estensibili)
Totale: 4200 compreso il trasporto.

URSUS 200 corsa 1500; anche questo in ottimo stato senza altri accessori oltre a quelli in foto.
Quando l'ho visionato eravamo arrivato a 4200/4300.... ma forse potrei tirare ancora e comunque manca il costo del trasposto.....

Per le mie esigenze il SAG andrebbe benissimo ma chiedo a voi se, a parita (quasi) di prezzo vale la pena prendere un URSUS sovradimensionato oppure un SAG180 di misura più azzeccata.

Un'altra questione riguarda l'eventuale reperibilità di pezzi di ricambio all'occorrenza...... Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno di trovare ricambi originali per queste macchine??

Un grazie a tutti per la disponibilità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cesare da Reggio E.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”