Restauro fresatrice

Moderatore: Junior Admin

des
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: Restauro fresatrice

Messaggio da des »

Purtroppo gia guardato nn ce' nessuna scritta ...
des

Messaggio da des »

Ciao a tutto allora allego le foto del fatidico cuscinetto... alla fine sono riuscito a sfilarlo senza distruggerlo ..
la sorpresa e' stata che all'interno e' conico .. quindi la misura che va bene e' nn 3012 ktn ..... ora mi faro' fare un' po di preventivi per sapere il costo preciso , perché se vedete bene la foto i rullini sono un po' smangiucchiati ... che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Boia se è brutto, quello ci vuole nuovo
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
des

Messaggio da des »

E...... penso che faro' la spesa ...
La fresa era in un cortile alla pioggia e da sera la testa e' stat smontato il golfare di sollevamento nn so per quale ragione cosi' la testa era piena d'acqua e ruggine ... i vecchi proprietari hanno fatto proprio un bel lavoro :cool: :cool: :cool: :frusta:
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Si è fuori uso pure secondo me.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Bobby
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Bobby »

Il cuscinetto , come ti hanno già detto , è da sostituire , dalla foto si nota chiaramente che la superfice interna dell'anello esterno è butterata .
In compenso le coppie coniche mi sembrano in buono stato o sbaglio ?
Una testa bidirezionale , come nel tuo caso , è un notevole valore aggiunto per la fresatrice.
Rimettila a posto per bene , lo merita.
Buon lavoro .
Cris.
des

Messaggio da des »

Finalmente oggi e' arrivato il cuscinetto alla fine l'ho preso su internet mi avete convinto a fare la spesa ...
nei prossimi giorni appena ho un po' di tempo incomincio il rimontaggio ingrassando il tutto ...
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”