Restauro fresatrice
Moderatore: Junior Admin
-
des
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Restauro fresatrice
Purtroppo gia guardato nn ce' nessuna scritta ...
-
des
Ciao a tutto allora allego le foto del fatidico cuscinetto... alla fine sono riuscito a sfilarlo senza distruggerlo ..
la sorpresa e' stata che all'interno e' conico .. quindi la misura che va bene e' nn 3012 ktn ..... ora mi faro' fare un' po di preventivi per sapere il costo preciso , perché se vedete bene la foto i rullini sono un po' smangiucchiati ... che ne dite?
la sorpresa e' stata che all'interno e' conico .. quindi la misura che va bene e' nn 3012 ktn ..... ora mi faro' fare un' po di preventivi per sapere il costo preciso , perché se vedete bene la foto i rullini sono un po' smangiucchiati ... che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Boia se è brutto, quello ci vuole nuovo
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
des
E...... penso che faro' la spesa ...
La fresa era in un cortile alla pioggia e da sera la testa e' stat smontato il golfare di sollevamento nn so per quale ragione cosi' la testa era piena d'acqua e ruggine ... i vecchi proprietari hanno fatto proprio un bel lavoro

La fresa era in un cortile alla pioggia e da sera la testa e' stat smontato il golfare di sollevamento nn so per quale ragione cosi' la testa era piena d'acqua e ruggine ... i vecchi proprietari hanno fatto proprio un bel lavoro
Si è fuori uso pure secondo me.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Il cuscinetto , come ti hanno già detto , è da sostituire , dalla foto si nota chiaramente che la superfice interna dell'anello esterno è butterata .
In compenso le coppie coniche mi sembrano in buono stato o sbaglio ?
Una testa bidirezionale , come nel tuo caso , è un notevole valore aggiunto per la fresatrice.
Rimettila a posto per bene , lo merita.
Buon lavoro .
Cris.
In compenso le coppie coniche mi sembrano in buono stato o sbaglio ?
Una testa bidirezionale , come nel tuo caso , è un notevole valore aggiunto per la fresatrice.
Rimettila a posto per bene , lo merita.
Buon lavoro .
Cris.
-
des
Finalmente oggi e' arrivato il cuscinetto alla fine l'ho preso su internet mi avete convinto a fare la spesa ...
nei prossimi giorni appena ho un po' di tempo incomincio il rimontaggio ingrassando il tutto ...
nei prossimi giorni appena ho un po' di tempo incomincio il rimontaggio ingrassando il tutto ...