Nuova offcina,come procedere?
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Nuova offcina,come procedere?
Pavimento in cemento, si ......qualunque forma di plastica, resina, no......monocottura, gres ..... ni, ....se saldi la scoria lo può rovinare, pro ...... è estremamente facile da pulire e non trattiene i grassi oli ecc.
-
bluediving96
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Per saldare , salderò solo fuori a meno che non mi compri un tig ;)
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
E quando piove o fa freddo freddo?
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Il gres con la piastrella in tutta pasta, non sente nulla neanche se ci saldi sopra... Quindi gress e non monocottura
Lo ho nella stanza che occupo per il mio "laboratorio" e non ha una piega. Ha resistito ad un motore di un Suzuki 250 che è casato e il prigioniero di un cilindro ha solo ammaccato un po la piastrella nel punto di battuta.
6/7 € come prezzo mi sembra abbastanza buono, considerando che non è che devi pavimentare S Siro...
Lo ho nella stanza che occupo per il mio "laboratorio" e non ha una piega. Ha resistito ad un motore di un Suzuki 250 che è casato e il prigioniero di un cilindro ha solo ammaccato un po la piastrella nel punto di battuta.
6/7 € come prezzo mi sembra abbastanza buono, considerando che non è che devi pavimentare S Siro...
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Il Gres è inattaccabile anche dall'Acido Solforico concentrato . . . . 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- b.valk3
- segretaria del capo
tranne ai pallini si saldatura 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Non ci credo . . .
Magari si macchia , ma non credo si alteri . . . : si usa nelle torri di reazione per l'Acido Solforico, appunto . . .
Magari si macchia , ma non credo si alteri . . . : si usa nelle torri di reazione per l'Acido Solforico, appunto . . .
Mario
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Purtroppo è così, resiste a tutti gli acidi ma è "allergico" alla molatura da frullino se ancora incandescente e ai pallini di saldatura, non parliamo poi se con l'elettrodo si taglia
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Scusami, ma non so se ho capito bene, se nella parte inferiore c'è dell'aria dovuta alla base di cemento non perfettamente in piano, e hai intenzione di fare il pavimento, di qualsiasi natura, certo non lo puoi ancorare direttamente sul cemento fatto trent'anni fa, magari con tanta ghiaia e quindi non perfettamente liscio e livellato, ma dovrai creare un massetto di almeno 4 cm di spessore (base di cemento e sabbia tirato in piano ) sul quale, dopo qualche giorno ci incolli il pavimento che hai scelto (collante specifico per esterno, costa intorno alle 15 € al sacco di 25 Kg ed è sufficiente per circa 8 - 10 mq)
-
bluediving96
Sia sotto che sopra ma nella sola parte esterna alla struttura dall'interno non si vede niente in quanto ci sono gli scattolati della struttura portante
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Ma quando hai posato la struttura, non ti sei accorto della buca che faceva sotto????
Se il basamento non è ben lisciato, puoi tamponare con la schiuma per chiudere, ma poi devi capire come vuoi continuare con la costruzione.
Secondo me il sopra sarà sicuramente in piano e a livello (come spero sia stato messo in piano e a livello tutta la struttura) quindi appoggerei i pannelli sul sopra e schiumerei sotto.... oppure meglio ancora, se sei in tempo, una spianatina con malta cementizia a livellare e poi una bella passata di autolivellante (internamente) su cui incolli direttamente la pavimentazione.
Non pensare che con 10€ passi la paura, visto che in edilizia tutto costa ...... però forse è la soluzione più semplice.
Esternamente, sta a te decidere come voler finire il problema..... Scossalina...... battiscopa che copre e nasconde, massetto che anche li spiana e nasconde....... guaina catramata che risvolta....
Come vedi le possibilità sono molteplici, ma innanzitutto penso che o metti foto dettagliate del problema oppure si rimane nel campo delle supposizioni (oppure organizziamo tutti una visita da te.
P.S. Serve un DL a prezzo basso???

Se il basamento non è ben lisciato, puoi tamponare con la schiuma per chiudere, ma poi devi capire come vuoi continuare con la costruzione.
Secondo me il sopra sarà sicuramente in piano e a livello (come spero sia stato messo in piano e a livello tutta la struttura) quindi appoggerei i pannelli sul sopra e schiumerei sotto.... oppure meglio ancora, se sei in tempo, una spianatina con malta cementizia a livellare e poi una bella passata di autolivellante (internamente) su cui incolli direttamente la pavimentazione.
Non pensare che con 10€ passi la paura, visto che in edilizia tutto costa ...... però forse è la soluzione più semplice.
Esternamente, sta a te decidere come voler finire il problema..... Scossalina...... battiscopa che copre e nasconde, massetto che anche li spiana e nasconde....... guaina catramata che risvolta....
Come vedi le possibilità sono molteplici, ma innanzitutto penso che o metti foto dettagliate del problema oppure si rimane nel campo delle supposizioni (oppure organizziamo tutti una visita da te.
P.S. Serve un DL a prezzo basso???
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
bluediving96
Io pensavo di schiumare tutto, sia sotto che sopra , e poi mettere angolare di alluminio da 0,3 mm per coprire , mentre internamente ho deciso di pavimentate è così mi elimino il problema
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
comunque io metterei il porcellanato a pasta unica , quello non si rovina.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
bluediving96
ragazzi,al brico ho trovato un gres porcellanato pasta bianca superficie effetto marmo a 4,9 euro il mq, ed un'altro monocottura pasta rossa pei 3 a 3,20 euro il mq.....che è quello che mi tenta di più..
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
A 3,2 € mq,....momenti ti costa più il collante, ......specialmente se prendi quello per esterno