Nuova offcina,come procedere?

Moderatore: Junior Admin

bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Nuova offcina,come procedere?

Messaggio da bluediving96 »

Buona sera ragazzi,anche se scrivo poco vi seguo sempre.....dopo che ho visto le vostre officine, ora é arrivato il momento della mia.....la devo fare da zero...ma sono indeciso se prendere quelle casette in legno da esterno 4m x 4m oppure far fare in ferro la struttura e rivestirla in pannelli sandwich....pareri? Quello che mi spaventa di più e come proteggere quella in legno dalle intemperie.....
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Re: Nuova offcina,come procedere?

Messaggio da onorino »

io la prenderei di lamiera , le stavo guardando l'altro giorno su ebay e non costano molto.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

un container da 40 piedi
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Se la fai di legno devi sapere che ogni qualche anno vorrà essere ritrattata con impregnante, i pannelli sandwich possibilmente a casa mia vorrei evitarli, sebbene tutti li usino secondo me è uno dei materiali da costruzione più da risparmio che ci sia, fanno il loro sporco lavoro è vero, ma se un domani dovessi smaltirli dove li metto?? questo almeno è il mio pensiero.
Detto ciò senza andare a scomodare i muratori per quel che mi riguarda l'unica soluzione è il legno ma non prenderei una di quelle casette da brico, un mio amico ne ha una e mi è parsa veramente "leggerina", roba che se tira il vento si smucchia.
Ti consiglio allora di gettare una piccola platea, con rete e magari con una gabbia un po' più generosa in prossimità dei pilastri, poi anneghi nel getto le piastre di base dove andrai a imbullonare le colonne in ferro (profilato H oppure tubolare quadro bisognerebbe fare giusto 2 conti), completi l'intelaiatura con altri profilati imbullonati e infine rivesti con perlinato da 20mm, se inoltre la carpenteria la fai imbullonata e zincata a caldo dura più lei di te.
La lamiera non mi piace molto perchè in inverno muori dal freddo e d'estate dal caldo, direte voi che si può isolare, ma non è propriamente la soluzione migliore.
Dai metti anche qualche foto del luogo e due disegni.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

i pannelli di isopan si smaltiscono nell'indifferenziato , ma sono eterni e la soluzione più rapida.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

E' difficile poterti consigliare per il meglio, sicuramente con il prefabbricato in legno avresti meno rogne per concessioni edilizie e quant'altro, un vecchio container andrebbe ancora meglio dato che è autoportante anche sulla base, quindi lo dovresti solo poggiare a terra, magari su quattro traversine dei binari in disuso, quanto concerne ai prefabbricati tipo uffici sono troppo deboli e dilicati
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

Io la farei con i pannelli sandwich, sono molto resistenti e rapidi oltre che isolanti, non che il legno non isoli però.....
bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ragazzi, in muratura non se ne parla troppi soldi, la casetta in legno per la sua "economicità" 1350€ però da trattare sempre, mentre struttura in ferro e sandwich sui 2100€... Più che altro voglio una cosa bella isolata,odio vedere le chiavi mezze rugginose.....e credetemi anche le migliori marche arrugginiscono...quello che temo della casetta in legno é che marcisca.....ed in più fatta in ferro il carpentiere mi metterebbe una trave ad H dove posso mettere su un verricello per le cose più pesanti....Bella l'idea della struttura in ferro rivestita di perline,ma anche la ogni buco va trattato....per i container invece nisba,non entrerebbe il camion con la gru per spostarlo.....per la base era scontato un massetto da 10 cm.....per le foto ora é un po' in salita,ho individuato il posto giusto propio dove c'è un vecchio magazzino in lamiera fatiscente di mio nonno,una volta buttato giù posso mandarvi le foto così capite bene gli spazi...
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Ah io l'ho fatta in una ex stalla di cavalli !
Elettrico
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Elettrico »

Quoto giacomo328! Da me un container lo trovo sui 1000 euro, magari da te in Sardegna li trovi a molto meno
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

non solo vai ad aprire un container, poi non ti possono dire nulla se ti vengomno a rompere le palle lo sposti di un metro una volta all'anno.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
pinko12007
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da pinko12007 »

Container frigo da camion, io ne ho' uno da 10 metri che uso come magazzino, vetro resina e pareti coibentate
bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Potevo anche accontentarmi delle misure ridotte di un container di larghezza,ma il problema é che non c'è possibilità di far entrare il camion per farlo scaricare.....
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

Quindi, se ho ben capito, la scelta non può che cadere su un prefabbricato da montare in loco
bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Purtroppo si....o di legno o di ferro con pannelli coibentati....
Rispondi

Torna a “La mia officina”