Fresetta interessante
Moderatore: Junior Admin
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Fresetta interessante
Metto le foto di una fresetta che in realtà è un assemblaggio di un supporto per trapano, una fresetta Stayer e un tavolo a croce minuscolo ma molto preciso, credo di produzione tedesca. Aspetto qualche commento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Fresetta interessante
come idea non è male, ma a parte i giochi della colonna e la difficoltà nella regolazione micrometrica della discesa , per conto mio quel motore è troppo veloce
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Per fare particolari piccoli l'idea è buona... ma come dice Tommaso gira troppo veloce. Direi legno e, al massimo, alluminio.....
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
Non l'ho fatta io l'ho comprata da un artigiano che faceva lavori di estrema precisione con varie macchine utensili e credo che l'abbia assemblata personalmente. Potrei mettere un regolatore di velocità,migliorerei?
Si con un regolatore tipo quelli da trapano puoi scendere di giri ma fino ad un certo punto... al di sotto di una certa velocità non puoi andare... e per avere una coppia decente parliamo di migliaia di giri al minuto, in ogni caso. Direi che al massimo vai con una fresa a candela da 3 o 4 mm su alluminio. La tavola a croce sembra di buona fattura e anche la morsa. Per il modellismo è una gallata.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Quoto McMax !
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN

-
La morsa, abbastanza piccola era di corredo a un trapanino Aciera, è un po usatina ma molto ben fatta, peccato che manchi il manico.