Tornio weiler matador 150

Moderatore: Junior Admin

ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Re: Tornio weiler matador 150

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Vedi che le occasioni ci sono http://annunci.ebay.it/annunci/attrezza ... s/65779109 e secondo me è un ottima macchina ad un grande prezzo
Ciao
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

Grazie Maxone, ma non mi sembra il massimo..... è senza trasversale (c'è n'è uno che andrebbe adattato) gli manca l'autocentrante e la flangia ed è una combinata (è questo non mi entusiasma, son dell'idea che il tornio deve fare il tornio è la fresa fa la fresa)....... Se ero più vicino un occhiata la andavo a dare, ma così non mi invoglia molto :(

ciao!!
carlet
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da carlet »

non te ne crucciare... anche io ci ho pensato troppo per un weiler matador e alla fine me lo anno sfilato.. sono macchine che vanno via subito.
la prossima volta vai subito a provarlo e vederlo! e se è messo bene portalo a casa! . E' una macchina che solo sentirla andare ti rendi conto che è di qualità. tieni conto che io non lo avevo preso solo perche' aveva una rottura sul carro (tra l' altro , col senno di poi , vedendo lo stesso tornio da un mio collega, ho capito che il problema era assolutamente riparabile o non determinante per il buon finzionamento del tornio) . chiedevano 1300 euro..mi han detto che è finito in svizzera! :boid: per esempio il carro al limite lo avrei trovato in germania anche se, ribadisco, il suo poteva essere perfettamente riutilizzabile. ti dico questo perche molto spesso , per chi è alle prime esperienze , ci si lascia condizionare troppo da cose magari banali e troppo poco da cose piu' rilevanti!
Per come mi sono andate le cose , poi, ho comprato un pontiggia h130 convinto che il prezzo , condizioni e dimensioni facevano al caso mio (a dir la verità mi sono lasciato convincere troppo dal suo ex proprietario!!) .Dopo due anni posso dirti (me la sono presa con calma nel restauro sia per impegni universitari che per altre necessità) che ho buttato tempo e soldi! Non ho potuto ottenere un restauro che mi permettesse di recuperare una tolleranza di lavorazione adeguata alle mie necessità perchè il costo complessivo per il lavoro è cresciuto in fretta piu' del valore della macchina stessa...
se avessi preso subito il weiler , lo avrei smontato comunque, non avrei rifatto fare tutti gli ingranaggi come mi è caitato per il mio pntiggia, ma al limite li avrei acquistati risparmiando il tempo sicuramente! il costo finale sarebbe stato magari superiore ma con un risultato finale imparagonabile!

se parti praticamente da zero ti conviene andare su una macchina di cui trovi i ricambi facilmente (es graziano o fortuna) . poi.. devi avere fortuna!
in bocca al lupo!
ciao!
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

Non me ne cruccio assolutamente, anche io son stato, come si dice dalle mie parti, un fesso, c'ho pensato troppo e quando mi son deciso non c'era più..... il ripristino di una macchina è fattibile, ma ci vuole tempo, tanto tempo, rifare gli ingranaggi e rettificare le guide ho l'attrezzatura, rettifica e stozzatrice, ma non c'ho il tempo, vorrebbe dire perdere centinaia di ore tra smonta, monta e lavora, tempo che non ho, se trovo una macchina usata anche con la vernice in condizioni indecenti, ma con le guide sane (gli ingranaggi al limte posso rifarne qualcuno) la prendo, altrimenti dovrò iniziare a valutare anche il nuovo, intanto ho chiesto a chi vende gli utensili in officina di farmi avere un preventivo per un turco o polacco nuovo :shock:

Ciao!!
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”