oggi ci sono con un altra domanda, cosa ne pensate di questo tornio? è un crucco quello l'ho capito, però dal manuale che c'è qui sul forum non sono riuscito a estrapolare cosa ci dev'essere assieme, nel senso ha una scatola norton, ma servono anche altre ruote per fare filettature oppure sono "uniche" poi qualcuno saprebbe mica dirmi dove trovare la tabella delle filettature per capire quali è in grado di fare? Se ho ben capito è un tornio che monta il mandrino su cuscinetti (anche perchè sennò 3000 giri al mandrino con una bronzina li vedo duri) non ha i lardoni conici, ma quelli con le vitine di registrazione, è un bene o un male?!
come distanza tra le punte è un 500mm e l'altezza dichiarata è di 150mm, ma non ha l'incavo sotto al mandrino, quindi più di tanto non si può tornire...
Scusate per l'ennesimo post di informazioni su un tornio
ah nel caso la macchinetta è stata verificata nel 2013, assieme vengono forniti un centinaio di utensili saldobrasati, ma nessun mandrino aggiuntivo o altro e mi hanno chiesto 2000 neuri..... in germania ne ho visti in vendita a 4000neuri, ma li può valere oppure è un mezzo cessetto?
Ciao!!