Era su alluminio, fresa da 32mm a inserti apkt, impegnata per intero, passata mi pare 3mm (2400 giri, 300mm/min avanzamento).
Sulla mia sx2p, il motore brushless da 500W scalda abbastanza. Nel dubbio gli ho messo due ventole che buttino aria.
Come dici tu, se ha abbastanza potenza, tienilo finche' va. Poi quando morira' gli metterai qualcosa di piu' serio!
Per il mobiletto, non puo' avere tutto quel traballamento a causa della sezione dei tubolari... magari quelli possono portare a qualche vibrazione se gli dai dentro a cane, ma non quel dondolamento. Prendi i piedini e usali come fermaporte
Ma i silentblock li hai messi sotto la fresa o sotto il mobiletto? Da quello che si capisce, gli hai messi sotto la fresa... perche' non avvitarla direttamente al banco?
L'sx2p l'ho avvitata direttamente al banco, poi che tutto il banchetto vibri e' altro discorso (e' miserrimo, una lamiera da 2-3mm piegata).
Per il flycutter finalmente sono riuscito a convincere qualcuno (l'ho provato l'altro giorno sull'sx2p. Dovevo spianare un pezzo di legno, a momenti mi decollava la fresa. Non sono potuto andare oltre i 400 giri...).