Tornietto Russo
Moderatore: Junior Admin
Tornietto Russo
Salve ragazzi, è da un po' di tempo che penso ad un tornietto, senza particolari pretese, ma non cinese, piccolo ma magari in grado di fare qualche filettatura; non avendo lo spazio fin'ora non ho potuto fare alcun passo al riguardo, e trovandomi ancora nella stessa situazione, mi son deciso ad orientarmi verso qualcosa da banco. Avrei trovato il modello seguente:
Tornietto Russo
In tutta sincerità come lo vedete come meccanica e in virtù del prezzo di 600 euro (che a me sembra essere decisamente esagerato)??!
Tornietto Russo
In tutta sincerità come lo vedete come meccanica e in virtù del prezzo di 600 euro (che a me sembra essere decisamente esagerato)??!
In the sea you are not at the top of the food chain
Re: Tornietto Russo
se funziona tutto e c'è qualche accessorio, perchè no!
a me piace.
a me piace.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
non sembra male .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Solo 2 considerazioni: 1, non troverai mai i ricambi, qualora si dovesse rompere qualcosa; 2, se hai visto bene le dimensioni, l'altezza delle punte è veramente pochissima, la distanza direi anche. Sicuramente sarà un ottimo tornietto, robusto e preciso, ma valuta bene sia i prò che i contro. Se il tornio ha TUTTI gli accessori secondo me il prezzo è buono.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ma per il prezzo non so, sono quei torni da micromeccanica, hai la possibilità anche di fresare e se non ho visto male pui inclinare le guide del carrino per le conicità, a me piace anche il discorso di poter montare le pinze.
se scende un pò magari.
se scende un pò magari.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Grazie mille per i consigli, vedrò di rifletterci un attimo su, intanto aspetto che il proprietario risponda!!
Ragazzi il tornietto è ancora disponibile; la mia idea era trasformarlo a controllo visto che ho un servo da 750W per il motore del mandrino. Dite che si riesca a tornire decentemente anche ferro dolce?
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Quanto grande dovrebbe essere il motore? Quello che ho è da 4Nm; la struttura, per quanto piccola secondo te è sufficientemente rigida da poter tornire con passate leggere acciaio?
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
se é un servo serio tipo i miei 750w sono il triplo pari pari , nel driver ha una impostazione un over qualcosa , ora non ricordo e sotto sforzo sviluppa il 300% della potenza in più , non é che può lavorare sempre in quelle condizioni , ma per brevi periodi se ne sbatte .
inoltre i servi hanno 3000 giri e usando una riduzione alta ed una vite passo 5 avrai anche troppa potenza a disposizione.
inoltre i servi hanno 3000 giri e usando una riduzione alta ed una vite passo 5 avrai anche troppa potenza a disposizione.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
a che pro usare un servo da faville, in un tornietto dove non puoi correre con i rapidi,
per giunta andando a smontare un piccolo gioiellino che funziona bene così come sta e sembra anche in ottime condizioni.
con pochi euro in più prendi un cinesino nuovo, con qualche euro in meno usato, ed hai tutto più grande: puoi asfaltare le guide e metterci pattini a ricircolo senza remore.
per giunta andando a smontare un piccolo gioiellino che funziona bene così come sta e sembra anche in ottime condizioni.
con pochi euro in più prendi un cinesino nuovo, con qualche euro in meno usato, ed hai tutto più grande: puoi asfaltare le guide e metterci pattini a ricircolo senza remore.
Uff, sono sempre più confuso!!!!
Mi piacerebbe trovare un tornio con una buona struttura da poter cannibalizzare a cuor sereno poiché dozzinale, ma non un cinese fatto con ghisa per tombini!!!!
Mi piacerebbe trovare un tornio con una buona struttura da poter cannibalizzare a cuor sereno poiché dozzinale, ma non un cinese fatto con ghisa per tombini!!!!
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
allora prendi il russo, quì il problema non è russo o cinese ma cosa vuoi farci al limite cambi motore
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
tornire l'acciaio lo tornisci anche con 750W il problema è che passate vuoi fare se leggere ti basta allora cosa stai aspettando
Azz, contattato e l'ha già venduto!!!!
Ce l'aveva fermo dal 23 febbraio, la solita fortuna!!!!!
Ce l'aveva fermo dal 23 febbraio, la solita fortuna!!!!!