cercasi consigli per acquisto tig ac/dc,no cineseria
Moderatore: Junior Admin
-
gortex
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
cercasi consigli per acquisto tig ac/dc,no cineseria
Siti e modelli di saldatrici tig ac/dc per acquistare il mio nuovo giocattolo,da poter utilizzare con i 3kw della rete domestica,evitando chincaglierie cinesi se pur questo implichi costi un po piu' altini....aspetto con ansia i vostri reply... 
Ultima modifica di gortex il mer mar 06, 2013 12:53, modificato 2 volte in totale.
Re: Modelli e siti per acquisto tig ac/dc,no cineseria
comincia a leggere un pò di post vah... è un argomento ormai quasi ridotto a omogeneizzato per quanto è stato masticato.....
-
gortex
Re: cercasi consigli per acquisto tig ac/dc,no cineseria
Grazie mille per il consiglio Almor...puliti gli occhiali mi metto a leggere vah......cosi magari ripasso tutti i post gia letti.....sperando comunque di avere qualche consiglio sempre senza disturbare nessuno o annoiandolo nel fargli riscrivere stessi argomenti trattati in precedenza....
individua un pò di prodotti di tuo interesse così li valutiamo insieme
Dicci quale sarebbe il tuo budget massimo, da quello si può partire... Esistono bellissime macchine fabbricate in europa o negli USA, ma ci vogliono bei soldi...
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo....
![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF
-
Stefano Fi
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
su subito.it a modena ce una cebora 150ampere acdc a 850euro
altrimenti avevo trovato a milano una cea matrix 200ampere acdc a 1500euro
ovviamente macchine usate,sempre se ancora disponibli...
altrimenti se vuoi il top cerano anche un paio di Fronius,ma li siamo suu 3000€
ciao!
altrimenti avevo trovato a milano una cea matrix 200ampere acdc a 1500euro
ovviamente macchine usate,sempre se ancora disponibli...
altrimenti se vuoi il top cerano anche un paio di Fronius,ma li siamo suu 3000€
ciao!
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
quantifica l'investimento poi qui ci sono signori sadatori
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Purtroppo per la bascoccia (tasca) tra macchine di importazione orientali e macchine di marche blasonate c'è un divario ampio (1/3 o 1/4).
Dove occorre prestare molta attenzione è nelle macchine di marche non molto note che si spacciano per europee ma che assomigliano tantissimo alle cinesi.
Dove occorre prestare molta attenzione è nelle macchine di marche non molto note che si spacciano per europee ma che assomigliano tantissimo alle cinesi.
concordo con zorki anche se ormai ....
-
gortex
Innanzitutto grazie per il supporto a tutti......entrando in merito io cerco una saldatrice di buona marca con una spesa massima di 2000/2400 euro......anche con eventuale acquisto all'estero non mi comporterebbe problemi...solo che non saprei quale modello considerare e da poter utilizzare in ambito monofase di 3kw
Purtroppo i 3kw di casa sono pochi per poter sfruttare a fondo una saldatrice come la vorresti tu, ad esempio questa:
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-TIG-L ... 1c2dac5dd0
che arriva a ciucciarsi fino a 6,5kw.
Anche una banale inverter MMA da 150A sfora i 3Kw quando la regoli al massimo.
Quando devi saldare alluminio o rame in TIG AC la potenza necessaria è più alta...
Non so se ci sono in commercio saldatrici TIG AC/DC che, all'occorrenza, non si bevano i 5-6kw necessari a produrre gli ampere necessari a saldare i metalli "ostici" che dichiedono l'AC ed il pulsato...
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-TIG-L ... 1c2dac5dd0
che arriva a ciucciarsi fino a 6,5kw.
Anche una banale inverter MMA da 150A sfora i 3Kw quando la regoli al massimo.
Quando devi saldare alluminio o rame in TIG AC la potenza necessaria è più alta...
Non so se ci sono in commercio saldatrici TIG AC/DC che, all'occorrenza, non si bevano i 5-6kw necessari a produrre gli ampere necessari a saldare i metalli "ostici" che dichiedono l'AC ed il pulsato...
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo....
Qui una descrizione più dettagliata della saldatrice precedente: http://content.lincolnelectric.com/it/p ... acdcit.pdf
-
gortex
Io avevo considerato anche la MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) dynasty 200dx...in merito cosa ne dite
?
Direi che è la scelta migliore. Ad averci i soldi per una macchina così...
Se non mi sbaglio, puoi alimentarla sia con la trifase che con la monofase, ma se alzi la manopola degli ampere si beve 6Kw come fosse acqua fresca...
Se non mi sbaglio, puoi alimentarla sia con la trifase che con la monofase, ma se alzi la manopola degli ampere si beve 6Kw come fosse acqua fresca...
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Io ti consiglio questa:
http://www.subito.it/attrezzature/salda ... 473736.htm
Ce l'ho ed e' un'ottima macchina.
Per quanto riguarda i consumi puoi andare tranquillo con i 3KW di casa. Il contatore salta solo se fai cordoni lunghi al massimo della potenza. Se hai l'accortezza di fare cordoni brevi e tra uno e l'altro aspetti qualche secondo, riesci a saldare tranquillamente anche al massimo della potenza senza far staccare il contatore.
http://www.subito.it/attrezzature/salda ... 473736.htm
Ce l'ho ed e' un'ottima macchina.
Per quanto riguarda i consumi puoi andare tranquillo con i 3KW di casa. Il contatore salta solo se fai cordoni lunghi al massimo della potenza. Se hai l'accortezza di fare cordoni brevi e tra uno e l'altro aspetti qualche secondo, riesci a saldare tranquillamente anche al massimo della potenza senza far staccare il contatore.