ruote per divisore
Moderatore: Junior Admin
-
d.benetti.arch
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
ruote per divisore
salve avrei trovato un divisore usato che non ha il set di ruote dentate a corredo, si trovano in commercio? come faccio a sapere quale è il set giusto? il divisore dovrebbe essere un omap ma in rete non ho trovato informazioni (non ho ancora foto da postare)
grazie
grazie
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: ruote per divisore
se é omap chiamali sono gentilissimi.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
d.benetti.arch
proverò, comunque guardando sul sito mi sembra di capire che realizzano solo autocentranti
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Si l'OMAP dei divisori e' omonima dell'OMAP autocentranti ma sono due ditte diverse.
-
d.benetti.arch
ciao blanko 70 se non erro anche tu hai un divisore omap, ricordo una tua discussione e video postati. confrontando le foto pubblicate con il mio sembrano molto simili. hai informazioni sul treno di ruote dentate a corredo? sono sprovvisto. hai l'indirizzo o il sito della ditta? io sono riuscito a trovare solo quello degli autocentranti.
grazie
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
La Omap del divisore non creda esista piu'.
Appena ho tempo di passare in officina ti dico il set di ingranaggi che ha il mio.
Comunque il set di ingranaggi e' standard. Se guardi sul libro del fresatore moderno trovi la dotazione standard.
Se ti puo' interessare c'e' un ragazzo su CNC Italia che sta vendendo un treno di ingranaggi nel mercatino.
Appena ho tempo di passare in officina ti dico il set di ingranaggi che ha il mio.
Comunque il set di ingranaggi e' standard. Se guardi sul libro del fresatore moderno trovi la dotazione standard.
Se ti puo' interessare c'e' un ragazzo su CNC Italia che sta vendendo un treno di ingranaggi nel mercatino.
-
d.benetti.arch
grazie, ma secondo te questo divisore che ho postato è un OMAP?
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
A vederlo e' molto simile al mio, se ti interessa lo puoi vedere qui all'opera.
https://www.youtube.com/watch?v=mOhVJhiqa1k
Comunque conoscere la marca e' irrilevante.... I divisori funzionano tutti alla stessa maniera. Sul libro del fresatore ci sono tutte le informazioni che ti servono.
Ma gli ingranaggi a cosa ti servono? Io li ho usati per realizzare un accoppiamento tra mandrino e divisore per fare la dentatura di ingranaggi col creatore. Altrimenti gli ingranaggi possono servire per accoppiare il divisore all'avanzamento tavola, per fare fresature elicoidali oppure per realizzare divisioni differenziali.
Se non ti serve fare nessuna di queste cose puoi fare tranquillamente a meno degli ingranaggi.
https://www.youtube.com/watch?v=mOhVJhiqa1k
Comunque conoscere la marca e' irrilevante.... I divisori funzionano tutti alla stessa maniera. Sul libro del fresatore ci sono tutte le informazioni che ti servono.
Ma gli ingranaggi a cosa ti servono? Io li ho usati per realizzare un accoppiamento tra mandrino e divisore per fare la dentatura di ingranaggi col creatore. Altrimenti gli ingranaggi possono servire per accoppiare il divisore all'avanzamento tavola, per fare fresature elicoidali oppure per realizzare divisioni differenziali.
Se non ti serve fare nessuna di queste cose puoi fare tranquillamente a meno degli ingranaggi.
-
d.benetti.arch
la mia intenzione era di completarlo con tutti gli accessori, non si sa mai se un domani avessi in mente di provare a fare un ingranaggio. in foto avrai notato che ho solo un disco, è dotato di più dischi?
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Eventualmente se domani dovessi fare un ingranaggio ti puoi procurare gli ingranaggi che ti servono. Oppure stai con gli occhi aperti e quando ti capita un set di ingranaggi te lo compri.
Il mio ha un paio di dischi. La dotazione di dischi puo' variare, piu' dischi hai piu' divisioni puoi fare.
Il mio ha un paio di dischi. La dotazione di dischi puo' variare, piu' dischi hai piu' divisioni puoi fare.