Presentazione
Moderatore: Junior Admin
-
- TORNITORE E FRESATORE
Presentazione
Credo che sia la sezione giusta per la presentazione. Sono un elettrotecnico appassionato di meccanica. Ho una piccola officina a livello hobbistico dove ho un tornio Alpin 160, un Caser AM h 125mm, una fresa MA CUT( credo inglese), oltre a trapano , mola ecc. Mi sono iscritto per scambiare idee su dette macchine. Sono di Sestri Levante (Genova).
Re: Presentazione
Benvenuto !!
Ciao, benvenuto e complimenti per la tua officina.
ehm... ci sta un mastino furioso che potrebbe mozzicarti le macchine se non aggiungi la residenza al profilo...

ehm... ci sta un mastino furioso che potrebbe mozzicarti le macchine se non aggiungi la residenza al profilo...

-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Allora! credo d'aver imbroccato il punto giusto per le presentazioni specificamente richieste. Sono di Patti (ME), quindi un siciliano che ama la propria terra, meno certe abitudini e malversazioni spesso diffuse principalmente in meridione, che cozzano con il mio senso di precisione! Purtroppo - o per fortuna - non tendo a difendere noi "terroni" affettuosamente parlando, quando mi trovo a parlare con settentrionali o immigrati settentrionalizzati che " parlano con cognizione di causa " e hanno da ridire, quanto a "rispetto delle regole e senso civico". " Non credo che difendere un figlio, anche quando abbia torto, possa aiutarlo a migliorarsi ". Stesso principio valga per il campanelismo, quando è ottuso! Sono insegnante di materie letterarie non ancora stabilizzato, purtroppo! Si, ho superato la quarantina, ma non mi pento di aver seguito una carriera universitaria presso la facoltà di Lettere e filosofia, anche se oggigiorno, serve a poco, a quanto pare! Invece, quanto al fai da te, mi piace dedicarmi ai lavori di piccola manutenzione di casa mia, ecco perché trovando in rete un forum, al quale non avevo mai partecipato ( sono tra i pochi che resiste ancora a twitter, facebook e simili) credo di trovare amici come tutti voi, certamente più preparati, e avere le dritte giuste! Siete d'accordo?
Un abbraccio
Remigio
Un abbraccio
Remigio
-
- TORNITORE E FRESATORE
Benvenuto Mafa.
Se la tua officina è obbistica la mia è sul livello usa e getta...
Benvenuto anche a te Remigio.
P.S. quando entri nella sezione "presentazioni", in alto sotto la scritta "Presentazioni" c'è la casella "nuovo argomento".
Puoi tranquillamente aprire un argomento di presentazione tutto tuo, così fai anche un pò di pratica se questa è la tua prima volta su un forum.
Saluti.
Se la tua officina è obbistica la mia è sul livello usa e getta...

Benvenuto anche a te Remigio.
P.S. quando entri nella sezione "presentazioni", in alto sotto la scritta "Presentazioni" c'è la casella "nuovo argomento".
Puoi tranquillamente aprire un argomento di presentazione tutto tuo, così fai anche un pò di pratica se questa è la tua prima volta su un forum.
Saluti.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
-
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Mafa !!!!!!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ciao benvenuto .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao mafa, benvenuto.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Ben arrivato Mafa !
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao Mauro, benvenuto.
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
- Tremor
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Benvenuti: Mafa e Remigio.