Siccome ho acquistato la fresatrice in questione(me la devono ancora consegnare) , quando sono andato a visionarla mi sono fatto dare il manuale e visto che prima di acquistarla ho fatto molte ricerche nel web ma senza risultati se non a pagamento e in lingua inglese ho pensato fosse utile metterlo a disposizione degli utenti del forum.
Ho allegato manuale e scheda quote collaudo più manuale della testa a velocità variabile FV e catalogo accessori della fresatrice KONDIA Powermill FV1 à una copia della Bridgeport ma costruita in Spagna.Per l'upload ho creato un rar con file da 10mb ciascuno, spero che la prassi sia quella giusta visto che ho letto di utenti che non riuscivano ad allegare file di grandi dimensioni.
Saluti
Fabri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Ciao, ho trovato da un anziano in pensione questa kondia in buone condizioni.
Chiedo ai più esperti cosa può chiedermi onestamente per questa macchina e se è una macchina che merita… Cercavo la Bridgeport (i marchi sono sempre marchi se meritati sul campo!) ma faccio fatica a trovarla.
Ultima domanda… Non posso Avere la 380 V trifase, sulla mia deckel fp1 ho messo un motore 220 volts, ma questa di motori ne ha due: pensate che si possa fare lo stesso cambiamento oppure questo è un motore stella triangolo pilotabile con un inverter? La deckel aveva un motore solo 380v ed il gioco stella triangolo non era possibile. Col 220v 3 kw se la cava bene comunque...
Grazie per l'attenzione.
Enrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Allego disegni tecnici della testa velocità variabile con descrizione componenti in inglese, magari per qualcuno, come per me, l'inglese tecnico è più masticabile dello spagnolo.
Allego anche altri disegni, della tavola mi pare