Se ha due fili, e viene attivato da una calamita, mi viene da pensare che sia un sensore tipo reed, quindi una lamella in un materiale che viene attratto da un magnete.
La prima prova che farei e' mettere un tester in modalita' ohm ( o continuita' ) e provare , ai capi dei due fili e vedere con una calamita se il contatto viene aperto e/o chiuso.
Aiuto per sensore
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Re: Aiuto per sensore
Confermo. Qui trovi le specifiche: https://shorturl.at/bdgAL
Lo danno come contatto reed normalmente aperto.
Col tester deve dare infinito con magnete lontano e 0 con magnete vicino.
Lo danno come contatto reed normalmente aperto.
Col tester deve dare infinito con magnete lontano e 0 con magnete vicino.
Pigi
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Re: Aiuto per sensore
posta una foto del sensore che magari potrebbe essere un falso contatto o un filo interrotto, i reed sono molto robusti di solito, si potrebbe anche pensare di cambiare solo l'ampollina reed che si trovano facilmente in qualche negozio di elettronica per poco.
Ciao Max
Ciao Max
Re: Aiuto per sensore
certo che sono un po' dei t-rex... non potevano metterci un sensore effetto hall ?
L'unico vantaggio dei contatti reed rispetto ai sensori hall è il consumo, visto che non necessitano di alimentazione, ma parliamo di una manciata di milliampere che per l'alternatore di una moto non sono niente. Io penserei ad una modifica, un sensore hall costa poche decine di centesimi ed è sicuramente più affidabile di un contatto reed.
L'unico vantaggio dei contatti reed rispetto ai sensori hall è il consumo, visto che non necessitano di alimentazione, ma parliamo di una manciata di milliampere che per l'alternatore di una moto non sono niente. Io penserei ad una modifica, un sensore hall costa poche decine di centesimi ed è sicuramente più affidabile di un contatto reed.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
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Re: Aiuto per sensore
Magari la moto è antecedente all' invenzione dei sensori hall o comunque alla loro miniaturizzazione...