Info attacco piattaforma
Moderatore: Junior Admin
-
Linux83
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Info attacco piattaforma
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo l’installazione di una piattaforma sul mio tornio con attacco camlock 5”.
Praticamente ho acquistato la piattaforma in foto con la consapevolezza di dover adeguarci una flangia camlock 5 che tengo.
Appena arrivata la piattaforma ho subito notato che ha proprio la conicità uguale a quella del camlock 5”.
Conviene farci sempre una flangia oppure praticare i foro per metterci i perni camlock direttamente e quindi senza la flangia (c’è però da dire che ci sono i fori passanti dal davanti).
Grazie mille
Praticamente ho acquistato la piattaforma in foto con la consapevolezza di dover adeguarci una flangia camlock 5 che tengo.
Appena arrivata la piattaforma ho subito notato che ha proprio la conicità uguale a quella del camlock 5”.
Conviene farci sempre una flangia oppure praticare i foro per metterci i perni camlock direttamente e quindi senza la flangia (c’è però da dire che ci sono i fori passanti dal davanti).
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Info attacco piattaforma
se la piattaforma ha gia´ il cono e´inutile una flangia intermedia
a pensarci e´anche logico, un autocentrante e´avvitato su una flangia perche´poi va´centrato , una piattaforma o usa le indipendenti o i sistemi di staffaggio quindi e´il pezzo e solo il pezzo che va´centrato tutte le volte.
morale metti i perni diretti sulla flangia ,óltretutto ci guadagni in spazio e rigidita
a pensarci e´anche logico, un autocentrante e´avvitato su una flangia perche´poi va´centrato , una piattaforma o usa le indipendenti o i sistemi di staffaggio quindi e´il pezzo e solo il pezzo che va´centrato tutte le volte.
morale metti i perni diretti sulla flangia ,óltretutto ci guadagni in spazio e rigidita
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
-
Linux83
Grazie Lelef, ma come faccio se il mio tornio ha i 6 fori femmina dove entrano i perni (camlock)??
La piattaforma ha solo 4 fori passanti.
Grazie ancora
La piattaforma ha solo 4 fori passanti.
Grazie ancora
-
Linux83
Ecco una vecchia foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao credo che la soluzione migliore sia riforare la piattaforma e avvitarci i 6 perni. Attualmente è forata con soli 4 fori a 90° tra loro, ma a te necessitano 6 fori a 60° tra loro . il metodo più semplice è l'uso di un divisore o una tavola rotante, altrimenti devi tracciarli manualmente col goniometro .
Anche io eviterei di mettere la flangia tra cam-lock e piattaforma se essa è a griffe indipendenti.
Anche io eviterei di mettere la flangia tra cam-lock e piattaforma se essa è a griffe indipendenti.
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
concordo
-
Linux83
Capito!!!
Grazie mille
Grazie mille
-
Linux83
Buonasera, sapere dirmi quel foro cieco a cosa serve su questo tipo di attacco???
Spina cilindrica?????
Grazie mille
Spina cilindrica?????
Grazie mille
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Forse un registro.
Con quattro fori hai quattro possibilità, ma se il pezzo ha una parte centrata sull'asse, solo in una delle quattro posizioni questa si può ottenere.
Con quattro fori hai quattro possibilità, ma se il pezzo ha una parte centrata sull'asse, solo in una delle quattro posizioni questa si può ottenere.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
se ti si inchioda il camlock quella potrebbe essere una sede per vite piu´pastiglia morbida per lo sconamento
Ciao, forse arrivo tardi ma il tuo è un attacco a baionetta. È molto simile al camlock ma usa 4 perni filettati da 12mm con dadi che vengono bloccati da una flangia rotante. Il foro è angolato di 35 gradi rispetto al perno per adattarsi all'attacco, appunto, a baionetta del tornio. Saluti
Una buona idea può sostituire 100 ore di lavoro, ma 100 ore di lavoro non sostituiranno mai una buona idea!
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
esattamente .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
-
Linux83
Grazie