Nuovo tornio grazioli fortuna
Moderatore: Junior Admin
Nuovo tornio grazioli fortuna
Ragazzi finalmente il bambino è arrivato a casa, non vi dico la fatica per scenderlo da furgone (ero da solo con una capretta da 1000 kg) ho inziato alle 18 è finito alle 2 di mattina…
È su bronzine e non su cuscinetti (purtroppo) ma penso che la bronzina sia praticamente nuova come il resto del tornio.
A corredo 4 mandrini, una ci 30ina di cartelle rapid una miriadi di utensili hss, a placchette e saldobrasati.
Ora devo farmi i piedini togliere le ruote, dargli una bella pulita e oliata, fare qualche ritocchino di vernice.
Lascio qualche foto.
pian pianino cercherò di documentare tutto
È su bronzine e non su cuscinetti (purtroppo) ma penso che la bronzina sia praticamente nuova come il resto del tornio.
A corredo 4 mandrini, una ci 30ina di cartelle rapid una miriadi di utensili hss, a placchette e saldobrasati.
Ora devo farmi i piedini togliere le ruote, dargli una bella pulita e oliata, fare qualche ritocchino di vernice.
Lascio qualche foto.
pian pianino cercherò di documentare tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- CAPO OFFICINA
Re: Nuovo tornio grazioli fortuna

- Raban
- AMMINISTRATORE
Un capitale di accessori !
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
Si in effetti stavo pensando di vendere qualcosina per recuperare un po’ sulla spesa
-
- TORNITORE E FRESATORE
Che lusso!
ma che vendere che poi ti tocca ricomprare!
ma che vendere che poi ti tocca ricomprare!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
Qualche cartella gli utensili chiaro che non li vendo…
A proposito sapete a cosa serve questo utensile?
A proposito sapete a cosa serve questo utensile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se non ricordo male, per filettare
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
Qualcuno sa il codice ral dell’azzurro e del blu? So che il
Forum sponsorizza il verde reseda, ma non mi pare il caso di sverniciare tutto
Forum sponsorizza il verde reseda, ma non mi pare il caso di sverniciare tutto

-
- CAPO OFFICINA

Si si adesso devo trovare un modo per tenerle in ordine e a portata di mano, avete qualche suggerimento voi come li tenete?
-
- CAPO OFFICINA
l'ideale è una cassettiera metallica con divisori
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Complimenti !!!!
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
sicuro che sia su bronzine ? pensavo fossero già su cuscinetti quel tipo di fortuna....
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Sono sicuro al 99% che sia su bronzine, ho aperto il coperchio del mandrino, sul retro ci sono dei cuscinetti, davanti si vedono solo 2pezzi di color bronzo, penso che con i cuscinetti l’albero di dovesse vedere nello spazio tra i 2 cuscinetti…appena riesco faccio una foto che così me lo confermate voi che siete sicuramente più esperti di me
La cassettiera mi piacerebbe ma non ho tanto spazio, stavo pensando di utilizzare il cassone sotto il tornio, sopra ci metto un telo gommato così i trucioli non mi cadono dentro e poi sotto faccio tutti i divisori.
Parlando di oli, anche se non sembrano finiti, vorrei cambiarli avete qualche spacciatore di fiducia online?
La cassettiera mi piacerebbe ma non ho tanto spazio, stavo pensando di utilizzare il cassone sotto il tornio, sopra ci metto un telo gommato così i trucioli non mi cadono dentro e poi sotto faccio tutti i divisori.
Parlando di oli, anche se non sembrano finiti, vorrei cambiarli avete qualche spacciatore di fiducia online?
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Bello, molto bello. È su bronzina, questa serie aveva un comune buona parte della meccanica con la serie precedente "arrotondata". Hanno avuto più che altro un ritocco estetico e strutturale.
Quell utensile che hai mostrato è l utensile per filettare impero. Trovi ruote a 60 e 55 gradi, peccato costino una fucilata. Il sistema è valido.
Per i lubrificanti se hai modo prova passare da Russian a Gorizia che sicuro ha tutto quello che ti serve.
Quell utensile che hai mostrato è l utensile per filettare impero. Trovi ruote a 60 e 55 gradi, peccato costino una fucilata. Il sistema è valido.
Per i lubrificanti se hai modo prova passare da Russian a Gorizia che sicuro ha tutto quello che ti serve.