Odisse auto nuova
Moderatore: Junior Admin
Odisse auto nuova
buon giorno a tutti chiedo qui un consiglio su la disavventura avuta durante l'acquisto di un auto nuova ,spiego il misfatto.
Dopo alcune ricerche identifico il modello di auto di mio interesse e cioè una Volvo V60,mi metto alla ricerca di una buona offerta via internet e telefonicamente contatto i vari concessionari per avere un offerta vantaggiosa ,considerando che avevo necessita che fosse immatricolata prima di fine anno ,percio cercavo mezzi in pronta consegna.
Trovavo una concessionaria zona est dell'Emilia Romagna(molto est) che aveva il mezzo da me cercato in arrivo da Volvo a giorni contattandoli telefonicamente il 22-10-2020 ci siamo accordati che per il 24-10-2020 avrei voluto almeno provarla,il venditore mi disse che ci sarebbe riuscito ma il mezzo non sarebbe stato sbloccato in modo totale,cioè le auto quando arrivano devono essere sbloccate tutte le centraline e per farle provare possono sbloccare in parte.
Il giorno stesso decido per l'acquisto firmando il contratto.
Il giorno 27-10-2020 provvedo al saldo totale dell'auto, dopodiche la concessionaria provvede all'immatricolazione (e qui ci sta la fregatura per tutti),dicendomi che l'auto sarebbe stata pronta per il 12-11-2020 causa particolare immatricolazione che avevo richiesto durante il contratto di vendita.
Arrivo al giorno 11-11-2020 e chiamo per avere notizie e la concessionaria mi affermo' che durante le fasi di sblocco totale delle centraline in collegamento diretto con Volvo salto la linea internet e la macchina era andata in blocco e a giorni massimo il 14/15-11-2020 mi avrebbero consegnato l'auto.
Chiamo la concessionaria il 14-11-2020 il mattino per sentire come procedeva il tutto per poi andare all'assicurazione per ritirare la nuova polizza ,ma con mio sconforto l'auto non era ancora pronta ,preso dal nervosismo salgo in auto e vado alla sede della concessionaria e senza neanche passare per la zona vendita mi dirigo direttamente in officina,qui vedo una cosa incredibile l'abitacolo auto è parzialmente smontato,sedili conducente e passeggero console centrale, parte del cruscotto e zona tappetini anteriori e moquette smontata fino al telaio....
Mi rivolgo al responsabile che scusandosi continua con la famosa "frottola" del blocco centraline e che non riescono a capire quale centralina è in blocco ed al momento erano collegati con un tecnico Volvo direttamente alla casa madre.
Siamo rimasti che la consegna avverra 19-11-2020 ma ho chiesto foto dell'abitacolo ed è piu' smontato di prima.
Qualche giorno fa ho chiamato un amico capofficina di un altra marca e lui mi ha dichiaratemente detto che è una frottola colossale ,perchè è sufficente collegare il PC e fare la diagnosi che si sa cosa non funziona,e per lui durante le fasi di sblocco parziale per farmela provare hanno sbagliato qualche procedura bruciando qualche centralina, percio' stanno smontanto tutta l'auto per cercare di fare pagare a Volvo le eventuali centraline bruciate.
Chiedo a voi se vi è mai successo qualcosa del genere e come vi siete comportati?
Dopo alcune ricerche identifico il modello di auto di mio interesse e cioè una Volvo V60,mi metto alla ricerca di una buona offerta via internet e telefonicamente contatto i vari concessionari per avere un offerta vantaggiosa ,considerando che avevo necessita che fosse immatricolata prima di fine anno ,percio cercavo mezzi in pronta consegna.
Trovavo una concessionaria zona est dell'Emilia Romagna(molto est) che aveva il mezzo da me cercato in arrivo da Volvo a giorni contattandoli telefonicamente il 22-10-2020 ci siamo accordati che per il 24-10-2020 avrei voluto almeno provarla,il venditore mi disse che ci sarebbe riuscito ma il mezzo non sarebbe stato sbloccato in modo totale,cioè le auto quando arrivano devono essere sbloccate tutte le centraline e per farle provare possono sbloccare in parte.
Il giorno stesso decido per l'acquisto firmando il contratto.
Il giorno 27-10-2020 provvedo al saldo totale dell'auto, dopodiche la concessionaria provvede all'immatricolazione (e qui ci sta la fregatura per tutti),dicendomi che l'auto sarebbe stata pronta per il 12-11-2020 causa particolare immatricolazione che avevo richiesto durante il contratto di vendita.
Arrivo al giorno 11-11-2020 e chiamo per avere notizie e la concessionaria mi affermo' che durante le fasi di sblocco totale delle centraline in collegamento diretto con Volvo salto la linea internet e la macchina era andata in blocco e a giorni massimo il 14/15-11-2020 mi avrebbero consegnato l'auto.
Chiamo la concessionaria il 14-11-2020 il mattino per sentire come procedeva il tutto per poi andare all'assicurazione per ritirare la nuova polizza ,ma con mio sconforto l'auto non era ancora pronta ,preso dal nervosismo salgo in auto e vado alla sede della concessionaria e senza neanche passare per la zona vendita mi dirigo direttamente in officina,qui vedo una cosa incredibile l'abitacolo auto è parzialmente smontato,sedili conducente e passeggero console centrale, parte del cruscotto e zona tappetini anteriori e moquette smontata fino al telaio....
Mi rivolgo al responsabile che scusandosi continua con la famosa "frottola" del blocco centraline e che non riescono a capire quale centralina è in blocco ed al momento erano collegati con un tecnico Volvo direttamente alla casa madre.
Siamo rimasti che la consegna avverra 19-11-2020 ma ho chiesto foto dell'abitacolo ed è piu' smontato di prima.
Qualche giorno fa ho chiamato un amico capofficina di un altra marca e lui mi ha dichiaratemente detto che è una frottola colossale ,perchè è sufficente collegare il PC e fare la diagnosi che si sa cosa non funziona,e per lui durante le fasi di sblocco parziale per farmela provare hanno sbagliato qualche procedura bruciando qualche centralina, percio' stanno smontanto tutta l'auto per cercare di fare pagare a Volvo le eventuali centraline bruciate.
Chiedo a voi se vi è mai successo qualcosa del genere e come vi siete comportati?
Re: Odisse auto nuova
La prima domanda è dove si trova Krimini? scusa l'ignoranza ma proprio non so dove sia 
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Considerando le mie esperienze pregresse con i concessionari ufficiali, non acquisto più auto nuove da 25 anni.
Nel tuo caso specifico, visto che non sono in grado di rispettare i tempi di consegna, che non sanno nemmeno dove mettere le mani e se non rimontano a regola d'arte il cruscotto rischi che ti faccia dei cigoli nel migliore dei casi, io chiederei la rescissione del contratto.
Nel tuo caso specifico, visto che non sono in grado di rispettare i tempi di consegna, che non sanno nemmeno dove mettere le mani e se non rimontano a regola d'arte il cruscotto rischi che ti faccia dei cigoli nel migliore dei casi, io chiederei la rescissione del contratto.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
non ho capito ma l'auto è stata già immatricolata a nome tuo?
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
L'auto è già stata immatricolata percio non posso recedere dal contratto perché è già stato chiuso con l immatricolazione.
Krimini-Rimini
Krimini-Rimini
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Io mi rivolgerei subito ad un Avvocato .....
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
quoto Mario (dasama) e aggiungo senti immediatamente altroconsumo o simili potresti anche trovare patrocinio gratuito.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Mi risulta che Volvo sia stata acquistata dai fuffici (=cinesi)
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Non mi stupirei se il difetto non sia una centralina ma un semplice fusibile interrotto, non sarebbe la prima volta.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
la macchina e' tua si e no.. l'hai pagata ,e' stata intestata a tuo nome ma non puoi usufruire del bene perche' chi te la vende ti nega di entrarne fisicamente in possesso.
Una macchina in sostituzione a spese loro e un bel pacchetto optional come scuse sarebbe il minimo, magari lamentati con Volvo Italia e si sveglano altrimenti leterina di un legale e via a seguire
Una macchina in sostituzione a spese loro e un bel pacchetto optional come scuse sarebbe il minimo, magari lamentati con Volvo Italia e si sveglano altrimenti leterina di un legale e via a seguire
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
"Trovavo una concessionaria zona est dell'Emilia Romagna(molto est).... "
in emilia romagna , più a est di rimini ? sarai andato al massimo a cattolica (meno di 10 km di distanza...)
in emilia romagna , più a est di rimini ? sarai andato al massimo a cattolica (meno di 10 km di distanza...)
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Posso solo consolarti dicendo che l'elettronica è diventata così complicata che spesso neanche gli addetti ai lavori riescono a venirne fuori : ti faccio un esempio anche se il problema è sorto non in una automobile ma in una macchina a taglio laser 3 D di primaria ditta giapponese, tale Mazak. Installata la macchina l'assistenza ha mandato tre persone per l'avviamento ( stiamo parlando di una macchina da 800.000 € ) ma dopo circa 4 mesi e 1300 ore di lavoro da parte dell'assistenza non riuscivano ancora a sbloccare la situazione : dopo una lettera scritta dal titolare direttamente in Giappone c'è stato l'invio di un tecnico della Mazak che è riuscito a farla funzionare con solo 80 ore di lavoro. Il titolare dell'azienda è riuscito a cavarsela perchè aveva altri due tagli laser più piccoli ma dal punto di vista pratico si trovava nella tua situazione , macchina pagata ma non disponibile per il lavoro....
- b.valk3
- segretaria del capo
......macchina nuova cubo mai appoggiato......cruscotto e mezza smontata........valore auto 3o.000 euro ok,adesso ne prendo un'altra uguale di pari valore e questa se la tiene il concessionario......
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Se non era immatricolata o era immatricolata dal concessionario era più semplice , veniva fuori come Km zero....
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
le volvo sono belle macchine, curate e silenziose e se equipaggiate del motore 5 cilindri anche molto affidabili, questo almeno fino al 2012 2013, infatti quest'anno avevo pensato di cambiare macchina e prendere una S80 del 2010, ma poi non apprezzai molto la guidabilità infatti la trazione anteriore in curva mi dava una sensazione che non mi piaceva affatto. Detto ciò ho notato che quelle più recenti sono equipaggiate addirittura di motore peugeot 1.6hdi che non mi piace affatto, quindi deduco che per rendersi più competitivi abbiano abbassato la qualità. In conclusione mi sono comparato un altro Mercedes vecchio...