Trapano tassellatore
Moderatore: Junior Admin
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Trapano tassellatore
Non so se è il posto giusto, nel caso mi scuso anticipatamente e chiedo agli egregi di intervenire.
Posso chiedervi un consiglio su un trapano tassellatore?
Sebbene un uso sporadico (casa / cantina / garage), scarto a priori una fascia troppo bassa come il parkside (di solito compro un attrezzo all'anno, quando lo compro vorrei qualche garanzia).
Ad ora ho un avvitatore deWalt e ne sono soddisfatto, trapano semplice makita e non mi ha mai abbandonato.
1. batteria / cavo 220?
2. eventuali punti da tenere in considerazione?
Ho visto questi due :
1. https://tinyurl.com/y6mu5vcu
2. https://tinyurl.com/yybt2bnr
cosa può giustificare una così marcata differenza di prezzo?
grazie in anticipo!
Posso chiedervi un consiglio su un trapano tassellatore?
Sebbene un uso sporadico (casa / cantina / garage), scarto a priori una fascia troppo bassa come il parkside (di solito compro un attrezzo all'anno, quando lo compro vorrei qualche garanzia).
Ad ora ho un avvitatore deWalt e ne sono soddisfatto, trapano semplice makita e non mi ha mai abbandonato.
1. batteria / cavo 220?
2. eventuali punti da tenere in considerazione?
Ho visto questi due :
1. https://tinyurl.com/y6mu5vcu
2. https://tinyurl.com/yybt2bnr
cosa può giustificare una così marcata differenza di prezzo?
grazie in anticipo!
Ù.
Re: Trapano tassellatore
La costruzione del primo è più massiccia , è leggermente più potente , un numero di giri superiore e maggior potenza della percussione, 2,9J contro 2,7J ,: I Makita sono ottimi , valgono il loro prezzo, escludo la batteria perchè presumo che ne farai un uso sporadico....
- Simone Foglia
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Andrei sul più economico personalmente. Makita è una garanzia anche sui prodotti di fascia bassa (ho appena preso un loro avvitatore economico e sono molto soddisfatto) e visto l'uso sporadico che ne farai con la differenza puoi prendere un buon set di punte o il mandrino classico per le punte normali se non è compreso nella confezione.
Keep calm and carry a Bowie knife
- Simone Foglia
Personalmente non saprei, della dewalt ho solo un flessibile e mi trovo piuttosto bene, ma anche loro non scherzano come qualità. Mi sembrano tutti molto simili come caratteristiche e fascia di prezzo. A questo punto invece che la marca, visto che sono entrambe affidabili, valuterei sulla dotazione, garanzia (makita fa 2 anni sulla macchina e uno sulle batterie +1 gratis su tutto regostrando il prodotto sul sito, per esempio) e assistenza post vendita, posto che rompere questi attrezzi così semplici è abbastanza improbabile e ripararli fuori garanzia costa di più che comprarli nuovi.
Il De Walt mi sembra un normale trapano con percussione , ha il colpo più debole dei Makita ,2,6 J....Ritengo come Simone la qualità De Walt abbastanza buona, non vedo il prezzo perchè dovrei registrarmi.
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Alla fine ho preso il dewalt completo di punte...un bel kit. Comunque 0.1J di differenza non credo si passi da un tassellatore a un trapano a percussione (almeno il mio makita se li sogna 2.6J).
Detto questo per un uso domestico penso vada bene, vi farò sapere...
Detto questo per un uso domestico penso vada bene, vi farò sapere...
Ù.
Punte da cemento ?
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Queste: https://www.amazon.it/DeWalt-DT9679-sca ... B07557XHVB erano insieme al tassellatore, e comunque a caval donato....
Ù.
E' un prezzo molto buono se la qualità è la solita....
-
matteo120
DeWalt ho diversi utensili a filo e sempre andati bene.
- Simone Foglia
Fammi sapere come ti trovi, lo stavo guardando anche io ma ho dei dubbi sulle punte
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Simone, ieri ho usato per la prima volta il trapano, devo dire che son soddisfatto.
Zero fatica, è incredibile i 10 minuti ho fatto quello che la volta scorsa ho fatto in 4 ore.
Le punte che dirti forano, ho usato la 5.5 per il preforo e sembra intonsa, poi mi avevano dato una krino (o bosch non ricordo) 4 tagli da 9 (quindi non del set) pagata quasi 10e ed entravano entrambe come nel burro.
I fori (nb. non buchi come col trapano a percussione) son precisissimi, i tasselli entrano a filo, tutta altra cosa. Il mandrino sds plus è molto comodo nello switch delle punte.
Son soddisfatto.
Ringrazio tutti dei vari consigli un abbraccio
Zero fatica, è incredibile i 10 minuti ho fatto quello che la volta scorsa ho fatto in 4 ore.
Le punte che dirti forano, ho usato la 5.5 per il preforo e sembra intonsa, poi mi avevano dato una krino (o bosch non ricordo) 4 tagli da 9 (quindi non del set) pagata quasi 10e ed entravano entrambe come nel burro.
I fori (nb. non buchi come col trapano a percussione) son precisissimi, i tasselli entrano a filo, tutta altra cosa. Il mandrino sds plus è molto comodo nello switch delle punte.
Son soddisfatto.
Ringrazio tutti dei vari consigli un abbraccio
Ù.
- b.valk3
- segretaria del capo
ma ha la funzione martello?
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER