Help! Acquisto primo tornio della mia vita FIMAP tp 20
Moderatore: Junior Admin
-
garul1668
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Help! Acquisto primo tornio della mia vita FIMAP tp 20
Ciao a tutti! Sto trattando l’acquisto del mio primo tornio un fimap tp 20 io non mi sono neanche mai avvicinato ad un tornio, però è una cosa che avrei sempre voluto acquistare.
Adesso questo tornio è dipinto come una caramella, e chi ce l’ha lo descrive così: Tornio fimap tp 20, per le caratteristiche della macchina guardare la foto del manuale uso e manutenzione, lavori fatti alla macchina sostituito tutti i cuscinetti della testa, rettificato guide carrellino torretta, sostituito tutti paraoli e guarnizioni varie, mandrino nuovo a un anno di vita diametro 200 griffe 3+3.
Qualcuno può darmi qualche dritta, o un opinione, o magari una consulenza se abita dalle parti di Dalmine. Di seguito una foto
Adesso questo tornio è dipinto come una caramella, e chi ce l’ha lo descrive così: Tornio fimap tp 20, per le caratteristiche della macchina guardare la foto del manuale uso e manutenzione, lavori fatti alla macchina sostituito tutti i cuscinetti della testa, rettificato guide carrellino torretta, sostituito tutti paraoli e guarnizioni varie, mandrino nuovo a un anno di vita diametro 200 griffe 3+3.
Qualcuno può darmi qualche dritta, o un opinione, o magari una consulenza se abita dalle parti di Dalmine. Di seguito una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sta luna pare na scorza e limonee, e cumm'è blu stu cìelo e cartone
- Mctronic
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: Help! Acquisto primo tornio della mia vita FIMAP tp 20
Veramente che abbinata di colori da acidi 
Come mai lo vende dopo tutti quei lavori?
Come mai lo vende dopo tutti quei lavori?
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Rettifica guide = speriamo bene
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
garul1668
Lui dice che lo vende perché ne prende uno più grande....
per le guide... non so che pensare.
Comunque il prezzo è 2000€
per le guide... non so che pensare.
Comunque il prezzo è 2000€
forse lo vende perché fa male agli occhi...
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
certo i colori non sono belli e riposanti come il RAL 3015 ma a questo si potrebbe rimediare .
Bisognerebbe capire bene alcune cose: perche' ha cambiato i cuscinetti e rettificato le guide del carrino? e' andato a sbattere? e' un privato o un commerciante? se e' un privato che vende magari non e' riuscito a rimettere in quadro la MU (il sospetto viene) e la vuole dar via....
Bisognerebbe capire bene alcune cose: perche' ha cambiato i cuscinetti e rettificato le guide del carrino? e' andato a sbattere? e' un privato o un commerciante? se e' un privato che vende magari non e' riuscito a rimettere in quadro la MU (il sospetto viene) e la vuole dar via....
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Scusa ma fra cuscinetti e rettifica, come fa a venderlo a 2000 euro? Non ho idea di quanto costi una rettifica ma non credo 200 euro, per me l han rettificare col flessibile. Io non lo prenderei.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
garul1668
Dice di aver fatto i lavori lui stesso
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
HA rettificato solo il carrellino ..., forse lo ha raschiettato 
Dovresti andarlo a vedere insieme a qualcuno che ci capisce ...
non per sminuirti , ma se non hai mai visto un tornio , diventa difficile capire se è a posto o meno ...
Dovresti andarlo a vedere insieme a qualcuno che ci capisce ...
non per sminuirti , ma se non hai mai visto un tornio , diventa difficile capire se è a posto o meno ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Help! Acquisto primo tornio della mia vita FIMAP tp 20
Mi sembra molto rimaneggiato, come ti hanno già scritto a volte gli interventi fatti da persone non qualificate risultano peggiori del male : manca la vasca raccogli trucioli , è una sciocchezza però è indicativo di qualcosa di pesante che può essere successo alla macchina. Sui colori lasciamo perdere è un problema facilmente risolvibile , magari è un regalo della fidanzata..... 
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Se lo prende diventa il pupillo di Mauro 
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
garul1668
mgd966 sai che stavo propio pensando di farlo rosa
Mi state facendo riflettere sul fatto delle guide che si è rettificato da solo, e La
Cosa mi preoccupa parecchio.
Mauro a quanto ho capito di fimap te ne intendi, mi piacerebbe sentire anche la tua
Mi state facendo riflettere sul fatto delle guide che si è rettificato da solo, e La
Cosa mi preoccupa parecchio.
Mauro a quanto ho capito di fimap te ne intendi, mi piacerebbe sentire anche la tua
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"Mi state facendo riflettere sul fatto delle guide che si è rettificato da solo, e La
Cosa mi preoccupa parecchio."
Vabbeh ma è solo il carrino ... se fossero tutte le guide del tornio magari sarei preoccupato pure io ... poi magari ha fatto pure un lavoro eccelso ... bisogna vederlo di persona...
Cosa mi preoccupa parecchio."
Vabbeh ma è solo il carrino ... se fossero tutte le guide del tornio magari sarei preoccupato pure io ... poi magari ha fatto pure un lavoro eccelso ... bisogna vederlo di persona...
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
garul1668
Allora lo prendo
tanto con mia moglie già ci ho litigato
Che dite mi porto un comparatore e una barra rettificata per fare qualche controllo?
Che dite mi porto un comparatore e una barra rettificata per fare qualche controllo?
Con la barra portati anche il blu se è una riga per le guide , se è una barra tonda potrai controllare l'allineamento testa e contropunta ma non è un lavoro che puoi fare in poco tempo : principalmente se trovi difetti in questo caso sono rimediabili , non lo sono se riguardano le guide.... Prova a tornire e vedi i risultati.