Sito interessante per calcoli vari
Moderatore: Junior Admin
- Rob66
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Sito interessante per calcoli vari
Ciao a tutti. Segnalo questo interessante sito (in inglese, ma con la possibilità di usare il traduttore di google con risultati accettabili). Io ci sono arrivato cercando informazioni sull'indicatore per filettature, argomento che ho già accennato in un recente intervento e che tratterò in modo più approfondito prossimamente.
L'autore del sito che vi segnalo è un britannico, in ottimi rapporti con il sistema metrico; nonostante operi a livello hobbistico devo dire che ha realizzato lavoro semplice ma veramente utile. Oltre al già citato indicatore per filettature, offre ad esempio la possibilità di stampare una scala lineare o la dima per la ruota del divisore con le divisioni desiderate, una tabella per la misurazione delle viti col metodo delle tre barrette, eccetera.
Questo il link: https://www.cgtk.co.uk/metalwork/calculators
Buon divertimento.
Roberto
L'autore del sito che vi segnalo è un britannico, in ottimi rapporti con il sistema metrico; nonostante operi a livello hobbistico devo dire che ha realizzato lavoro semplice ma veramente utile. Oltre al già citato indicatore per filettature, offre ad esempio la possibilità di stampare una scala lineare o la dima per la ruota del divisore con le divisioni desiderate, una tabella per la misurazione delle viti col metodo delle tre barrette, eccetera.
Questo il link: https://www.cgtk.co.uk/metalwork/calculators
Buon divertimento.
Roberto
Sa laùra prima cunt ul cò, dopu cui man
Re: Sito interessante per calcoli vari
Sito molto interessante,grazie , da verificare alcuni calcoli : per fare un esempio ho cliccato per curiosità il calcolo delle godronature , mettendo i dati risulta che il pezzo godronato ha un diametro leggermente inferiore al liscio , mi risulta il contrario.
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
grazie lo usavo tempo fà poi ho perso il link
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
Vincenzo
Ah finalmente, sto costruendo un TDI per il tornio e mi e mi sono arenato sul calcolo delle linee usabili, non mi resta che verificare che i calcoli di questo sito siano corretti
-
libero
Molte grazie .
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Grazie, anche se nella sua kant twist clamp, c'è un grossolano orrore (con la O)