lubrificante idoneo
Moderatore: Junior Admin
lubrificante idoneo
buongiorno
chiedo ai più esperti quale tipo di lubrificante sia adatto per questo tipo di lavoro
la mi domanda in pratica la parte di destra viene infilata nel tubo al cui interno c'è un foglio di materiale
plastico che fa da tenuta e elimina il gioco del canotto,questo materiale plastico non copre tutta la circonferenza interna del tubo ma è più corto di circa 1 cm
quindi quando vado ad inserire il materiale plastico nel tubo lascia la parte aperta verso il davanti, perche vi chiedete davanti? perche nel centro del tubo all'esterno si vede lo spinotto
del'ingrassatore ove periodicamente va ingrassato.
quindi la mia domanda che tipo di grasso o altro ancora posso usare per lubrificare questo aggeggio visto che non deve fare molto spessore all'interno, deve essere molto fluido
infine questo aggeggio deve stare fuori all'esterno e non deve tendere a indurirsi in inverno, questa parte è racchiusa in un carter non stagno ma protetto dall'acqua
grazie
chiedo ai più esperti quale tipo di lubrificante sia adatto per questo tipo di lavoro
la mi domanda in pratica la parte di destra viene infilata nel tubo al cui interno c'è un foglio di materiale
plastico che fa da tenuta e elimina il gioco del canotto,questo materiale plastico non copre tutta la circonferenza interna del tubo ma è più corto di circa 1 cm
quindi quando vado ad inserire il materiale plastico nel tubo lascia la parte aperta verso il davanti, perche vi chiedete davanti? perche nel centro del tubo all'esterno si vede lo spinotto
del'ingrassatore ove periodicamente va ingrassato.
quindi la mia domanda che tipo di grasso o altro ancora posso usare per lubrificare questo aggeggio visto che non deve fare molto spessore all'interno, deve essere molto fluido
infine questo aggeggio deve stare fuori all'esterno e non deve tendere a indurirsi in inverno, questa parte è racchiusa in un carter non stagno ma protetto dall'acqua
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: lubrificante idoneo
Il materiale plastico di solito è autolubrificante , come il teflon per esempio, ti conviene rifare questo pezzo intero ,che offra una superficie continua di scorrimento e puoi fare un piccolo foro in corrispondenza dell'ingrassatore in modo che la quantità di grasso che immetti sia limitata e non faccia da collante d'inverno.
il materiale plastico è stato rifatto e inserito nel tubo e poi ci si è infilato il canotto me diventato un po duro, quindi dovrei assottigliare di qualche decimo il materiale plastico
in questo modo il canotto non si incastra e al suo tempo trovare un prodotto, ma quel è il prodotto idoneo ?
grasso al litio bianco o altro
grazie
in questo modo il canotto non si incastra e al suo tempo trovare un prodotto, ma quel è il prodotto idoneo ?
grasso al litio bianco o altro
grazie
- b.valk3
- segretaria del capo
arexon spray al teflon https://www.manomano.it/p/grasso-spray- ... sso-985303
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
questa plastica ho usato ma mi sfugge il nome
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
come faccio a mettere lo spray dall'ugello dell'ingrassatore?
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
se è un ingrassatore classico a vite si toglie, se è un oliatore basta spingere la pallina ed usare l'apposito tubicino
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Grasso se c’è l’ingrassatore, poi che movimento fa visto che c’è un settore dentato dovrebbe ruotare, se non si deve bloccare grasso al rame, io però ci metterei quello blu
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
il grasso va messo nel buco e poi ci si infila il tubolare con la mezza corona dentata
questo c'è nella parte tubo che contiene il pistone
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
È la cremagliera dello sterzo di un trattore?
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
è un classico ingrassatore a vite, se vuoi mandare dentro olio basta svitarlo e lubrificare con la bomboletta col tubicino
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
!!
quindi quel pistolino che esce si può svitare !!!, se è cosi si svita una spruzzata e viaaa
sempre con lo spray descritto sopra? non diventa poi appiccicoso e indurisce in inverno!
siccome va sul tetto non sempre si può accedere a questo ingranaggio,perche se indurisce
potrebbe causare la rottura del motorino che lo fa ruotare
sempre con lo spray descritto sopra? non diventa poi appiccicoso e indurisce in inverno!
siccome va sul tetto non sempre si può accedere a questo ingranaggio,perche se indurisce
potrebbe causare la rottura del motorino che lo fa ruotare
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE