Problema con leva rotazione mandrino tornio De Bernardi
Moderatore: Junior Admin
- Danilo Micheli
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Problema con leva rotazione mandrino tornio De Bernardi
Buonasera,
Ho acquistato un tornio De Bernardi molto datato e avrò il piacere di tentare un buon restauro come ho visto fare da molti di voi.
Sono un meccanico e anche sono stato tornitore tanto tempo fa ma essendo il primo restauro avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
La prima cosa che no funziona è la leva che dovrebbe far ruotare il mandrino avanti o indietro che è rotta o manca qualcosa all'interno della scatola, ho messo due foto, una della leva esagonale che al momento non è attaccata a niente, altra foto l'ho fatta da sotto la scatola e si vede la barra che non ha nessun liberismo attaccato.
Domanda, cosa manca per far funzionare la rotazione del mandrino?.
Spero di essere riuscito a caricare le foto.
Grazie.
Ho acquistato un tornio De Bernardi molto datato e avrò il piacere di tentare un buon restauro come ho visto fare da molti di voi.
Sono un meccanico e anche sono stato tornitore tanto tempo fa ma essendo il primo restauro avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
La prima cosa che no funziona è la leva che dovrebbe far ruotare il mandrino avanti o indietro che è rotta o manca qualcosa all'interno della scatola, ho messo due foto, una della leva esagonale che al momento non è attaccata a niente, altra foto l'ho fatta da sotto la scatola e si vede la barra che non ha nessun liberismo attaccato.
Domanda, cosa manca per far funzionare la rotazione del mandrino?.
Spero di essere riuscito a caricare le foto.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trattore Fiat 300,
se nasco un'altra volta faccio l'agricolo ....con l'officina ...
Re: Problema con leva rotazione mandrino tornio De Bernardi