Impugnatura in plastica
Moderatore: Junior Admin
Impugnatura in plastica
Ragazzi, un domanda tecnica da proporvi.
Ho esigenza di cambiare una imugnatura fissa in plastica inserita a pressione (penso) su di una leva in metallo (come da foto)
Perciò vorrei un consiglio da voi su come togliere quella vecchia e inserire la nuova impugnatura in plastica in modo da fissarla permanentemente ed evitare che si sfila.
Come posso procedere?
Ho esigenza di cambiare una imugnatura fissa in plastica inserita a pressione (penso) su di una leva in metallo (come da foto)
Perciò vorrei un consiglio da voi su come togliere quella vecchia e inserire la nuova impugnatura in plastica in modo da fissarla permanentemente ed evitare che si sfila.
Come posso procedere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Impugnatura in plastica
Ci sono le impugnature ,sia cilindriche che a pomello filettate, anche con inserto in metallo : sei sicuro che non sia filettata anche la tua ?
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Sicuramente la sua è anche filettata.
Vai in ferramenta (industriale) e chiedi di quella manopola.
Oppure cercala in rete
Le mie le voglio rifare in Inox, perché quelle col tempo si rovina il filetto e saltano.
Vai in ferramenta (industriale) e chiedi di quella manopola.
Oppure cercala in rete
Le mie le voglio rifare in Inox, perché quelle col tempo si rovina il filetto e saltano.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Impugnatura in plasticaè filettata
è sicuramente filettata quando la monti goccio di frenafiletti
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Quella foto non è l'originale, l'ho presa sulla rete.
L'originale è questa:
Sicuramente non è filettata in quanto ho controllate il catalogo delle parti di ricambio.
Quindi è innestata a pressione penso.
Come procedo alla sua sostituzione
L'originale è questa:
Sicuramente non è filettata in quanto ho controllate il catalogo delle parti di ricambio.
Quindi è innestata a pressione penso.
Come procedo alla sua sostituzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Potrebbe essere sovrastampata.
Nel caso la rompi e vedi come montare quella nuova
Nel caso la rompi e vedi come montare quella nuova
Non penso sia sovrastampata, perché vendono il ricambio in plastica, e quindi è sostituibile.
- b.valk3
- segretaria del capo
due tagli col frullino la rifai in derlin....
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io le ho sempre trovate filettate.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Mentre io le ho viste solo filettate.
Se hai un'amico radiologo, ti togli il dubbio.
Se hai un'amico radiologo, ti togli il dubbio.
Rompi la plastica , filetti la punta della leva e ci metti una comune impugnatura, ci starebbe bene anche una sfera. Perchè vuoi cambiare l'impugnatura, cosa comanda quella leva ? Lavora a torsione o a trazione ?
Praticamente la leva serve per sollevare il piano della pialla filo spessore, quindi lavora a trazione.
Pensavo... non è che fosse stata innestata per interferenza magari scaldando la leva
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
ma ti si sfila coma hai detto nella domanda se si sfila allora sai com'è, se non si sfila che ragione c'è di cambiarla. Nel caso si sfilasse e la vuoi fissare in maniera permanente usi colla biconponente tipo UHU poi non la levi più
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
No, la leva non si sfila altrimenti saprei come è inserita, ma vorrei cambiarla perché è rovinata, solo per questo.