BOINC

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

BOINC

Messaggio da Zeffiro62 »

http://boinc.berkeley.edu/

Boinc è un programma per dare potenza di calcolo dei nostri pc a progetti tipo Seti controllo clima ecc. ecc. sarebbe una bella idea creare un gruppo di Meccanica e Dintorni per dare una mano a questi progetti tipo quello che stanno facendo questi tipi http://www.boincitaly.org/ :mrgreen: un modo in più per aiutare il progresso e unirci fra di noi.
C'è qualcuno in grado di creare ciò ? Io intanto ho scaricato il programma
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

AGGIORNAMENTO
scusate il post consecutivo :roll:

Gruppi interni
Scritto da Paolo Landi
domenica 11 novembre 2007
BOINC.Italy è l'alleanza italiana per il calcolo distribuito con BOINC, nata per riunire tutti i volontari italiani sotto lo stesso nome. In BOINC.Italy infatti anche gruppi e community che prima partecipavano singolarmente possono unirsi e partecipare come gruppo interno al team, supportando così il progetto BOINC.Italy! Come? Creando il proprio gruppo e facendovi partecipare i propri membri.
Nelle statistiche interne del portale BOINC.Italy è stata implementata la gestione dei gruppi, che permette ai partecipanti del team iscritti al portale, di creare i gruppi interni e partecipare alle statistiche interne del team in maniera molto semplice ed immediata. Ogni gruppo ha un proprio TAG, una piccola sigla racchiusa tra parentesi quadre, che può essere utilizzata dagli utenti per identificarsi e risultare come appartenenti al gruppo.
Ogni gruppo ha le proprie statistiche dettagliate interne a quelle del team con un proprio nome, TAG e logo, e c'è una sezione del forum a loro dedicata. Questo permette di valorizzare e dare maggiore visibilità ai singoli gruppi che partecipano.

BOINC.Italy è il team italiano dove tutti possono riconoscersi, unirsi e portare avanti l'Italia nel calcolo distribuito, scambiandosi conoscenze, informazioni, e soprattutto divertendosi insieme. Invitiamo quindi tutti i gruppi e community a prendere in considerazione questa opportunità e partecipare a questo grande progetto. Se partecipate ad altri gruppi o community proponete la partecipazione e coinvolgete gli altri partecipanti.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Risposta alla domanda di aderie all'iniziativa :

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 1 Ora, 6 Minuti fa
Zeffiro62 ha scritto:

Salve a tutti faccio parte di un forum di meccanica per hobby
http://avc1959.mastertopforum.eu/portal.php

girovagando sono venuto a conoscenza della vostra iniziativa io ho già scaricato boinc però vorremmo aderire come team " meccanica e dintorni "
domande: Lo possiamo fare e se si in che modo?

benvenuto a te e, se ci sarà, al nuovo gruppo

funzionerebbe in questo modo:
ogni partecipante si iscrive a BOINC e ai suoi progetti (l'iscrizione è comunque uninominale)
i partecipanti si possono unire (si dice "fare il JOIN" ) a un team e in questo caso sarebbe BOINC.Italy
se ogni partecipante mette nel nick una scritta che richiami al gruppo (tipo [MASTER] o cose simili tra parentesi quadre) allora verrà identificato come appartenente a quel gruppo
un fondatore (tipo tu) crea il gruppo all'interno di BOINC.Italy con descrizione, nome, banner etc etc

prova a leggere questo o la prima parte di questo
f1zb4n
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da f1zb4n »

Gruppo M&D creato, ora vedo di capire anche come aderire... :P
f1zb4n

Messaggio da f1zb4n »

Ecco cosa scrive BoincItaly:
Cos'è un TAG e che cosa sono i gruppi interni?
Un TAG non è altro che una piccola sigla racchiusa tra parentesi quadre che identifica univocamente un gruppo (es. [TAG]). La sigla è compresa tra parentesi quadre in modo che lo script che gestisce le classifiche funzioni regolarmente e non ci siano confusioni con altre parti del nick dell'utente.
Un gruppo interno del team BOINC.Italy è identificato da un determinato TAG, ed è composto da tutti gli utenti che hanno quel TAG nel nick. Oltre al TAG, un gruppo ha un suo nome, una descrizione, un link ed un logo.

Come si creano e come funzionano i gruppi interni con i relativi TAG?
I gruppi interni possono essere registrati e gestiti direttamente dagli utenti del portale BOINC.Italy utilizzando le funzioni presenti nella pagina principale delle statistiche. Gli utenti che vogliono entrare a far parte di un gruppo, dovranno semplicemente inserire il relativo TAG nel loro nick. Ovviamente non è necessario avere un TAG per essere presenti nelle statistiche, ma solo se si vuole far parte di un determinato gruppo interno del team.

Come si può mettere un TAG nel proprio nick? E cosa succede?
La modifica del nick deve essere eseguita su ogni progetto a cui l'utente partecipa, e quindi deve essere eseguita dalla pagina di gestione dell'account del sito di ogni progetto. Dovete loggarvi nel sito di ciascun progetto (trovate il link nella sezione progetti del portale) al quale partecipate e da lì modificare il vostro nick. Se avete problemi in questa fase chiedete aiuto sul forum nell'apposita sezione delle classifiche! La modifica del nick non comporta nessuna perdita di dati del vostro account (crediti o RAC), e potete modificarlo quando volete.

Attenzione: non inserite più di un TAG nel nick, altrimenti le statistiche non considerano valido nessuno dei TAG inseriti! Potete quindi supportare e partecipare in più di un gruppo inserendo un TAG in alcuni progetti e un'altro TAG negli altri account. Ma solo un TAG per ogni account!
In parole semplici:
1. fare login su un progetto BOINC
2. modificare il proprio nick (es. F1zb4n) aggiungendo [M&D] (es. F1zb4n [M&D])
3. ripetere per ogni progetto a cui si è connessi

enjoy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dariuzz
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Dariuzz »

Io avevo aderito anni fa ad un progetto analogo per la "ricerca" spaziale....

Giusto per far capire a chi non ne ha mai sentito parlare, e pensop anche questo sia così (se sbaglio mi corriggerete :grin: )

Il programma che si scarica permette all' ente di ricerca di usufruire di parte della memoria del nostro computer, quando siamo collegati, per effettuare simulazioni o calcoli che altrimenti necessiterebbero di computer di dimensioni ragguardevoli, noi non ci accorgiamo di niente, mentre l' ente che ha bisogno di questi calcoli non spende soldi per accedere a sistemi mastodontici (un centro di calcolo è qui in svizzera a pochi chilometri da me, ma mi pare ci sia una lista di attesa di un anno prima di poter accedere alle macchine)

Dario
f1zb4n

Messaggio da f1zb4n »

Dario, è esattamente quello :)
Il BOINC è un portale di collegamento tra tutti i vari progetti che utilizzano quel sistema di calcolo distribuito, tra cui il famoso seti@home (ricerca della vita extraterrestre e primo a usare i pc di casa degli utenti :P)

Ora di progetti del genere seti ce ne sono tantissimi, quindi si è reso necessario un "portale" per raccoglierli tutti
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”