Nuova flangia motore per trapano a colonna super condor 16
Moderatore: Junior Admin
Nuova flangia motore per trapano a colonna super condor 16
Ciao a tutti, tempo fà ho comprato un supercondor 16, su subito, pensavo fosse un affare invece si e rilevata solo una grandissima perdita di tempo e denaro.
Al trapano avevano montato su un motore, che non era il suo (il suo ero 380 doppia velocità), sulla flangia originale, attacato veramente a c...., il trapano girando a rovinato anche la puleggia in alluminio. Per non finire il corriere me l'ha consegnato con una manopola della discesa spezzata .
E cosi circa un mese fà , mi sono dedicato a fare sia la flangia nuova, sia la boccola (anche la puleggia e rovinata ), più grossa e lunga , in quanto il motore in questione che possiedo a un diametro di 16mm,e l'albero originale era più lungo.
Vi posto delle foto e spero che serva a qualcuno un domani ....
Comunque le foto parlano da sole.
il trapano e la flangia originale.
Al trapano avevano montato su un motore, che non era il suo (il suo ero 380 doppia velocità), sulla flangia originale, attacato veramente a c...., il trapano girando a rovinato anche la puleggia in alluminio. Per non finire il corriere me l'ha consegnato con una manopola della discesa spezzata .
E cosi circa un mese fà , mi sono dedicato a fare sia la flangia nuova, sia la boccola (anche la puleggia e rovinata ), più grossa e lunga , in quanto il motore in questione che possiedo a un diametro di 16mm,e l'albero originale era più lungo.
Vi posto delle foto e spero che serva a qualcuno un domani ....
Comunque le foto parlano da sole.
il trapano e la flangia originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di punto84 il mar apr 30, 2019 13:11, modificato 6 volte in totale.
Re: Nuova flangia per trapano a colonna super condor 16
Inizio costruzione nuova flangia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di punto84 il dom apr 28, 2019 21:16, modificato 1 volta in totale.
Altre
E qui la boccola più lunga con due sedi per le chiavette , una per l'albero del motorediametro 16, e l'altra per la puleggia col foro da 19mm adesso.
Niente di che ma spero serva a qualcuno un domani, sopratutto in quei trapani dove ci sono montate delle flangie particolari o dei motori con alberi particolari, in questo caso erano tutti e due.
Certo io ho montato su un motore B3, se avessi avuto un motore con flangia b5 o ancora meglio b 14 la flangia era ancora più facile....
Niente di che ma spero serva a qualcuno un domani, sopratutto in quei trapani dove ci sono montate delle flangie particolari o dei motori con alberi particolari, in questo caso erano tutti e due.
Certo io ho montato su un motore B3, se avessi avuto un motore con flangia b5 o ancora meglio b 14 la flangia era ancora più facile....
Re: Nuova flangia motore per trapano a colonna super condor
Un lavoraccio...ma per il resto il trapano è a posto ?
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
bravo bel lavoro
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Si ieri carlino ho provato a forare va benissimo gira bene ecc, per provarlo bene ci dovrei lavorare come si deve .....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
lavoro casareccio e ben fatto.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Anche a me piace , molto . . . . 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Bel lavoro punto se ripenso che io per cambiare il motore da 220 trifase a 380 trifase al supercondor 18 ho speso 380.000 lire nel 1996 per via della flangia quando bastava fare il lavoro che hai fatto tu
vabbe il motore 220 trifase lo ho ceduto ad un amico ( spero)
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- b.valk3
- segretaria del capo
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Se ti parla ancora vuol dire che il motore era buono....