Fresatrice Gambin
Moderatore: Junior Admin
-
oscar79
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Fresatrice Gambin
Altro giro, altra fresatrice, chi la conosce e mi consiglia?
Tavola 1040x230 mm
X:600 mm
Y:230 mm
Z:560 mm
Richiesta euro 1500
Thanks
Oscar.
Tavola 1040x230 mm
X:600 mm
Y:230 mm
Z:560 mm
Richiesta euro 1500
Thanks
Oscar.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Ospite
personalmente ho usato una gambin, ma era molto più grande di quella , quindi non sò se vale quanto ti stò per dire , anche per questo modello .....comunque , gambin e vernier , erano i mostri sacri francesi... ha una testa birotativa molto comoda e si parla di macchine di costruzione decisamente robusta.quello che non mi piace di queste macchine , son le guide dell'asse y , che sono ridicole...per il resto , son macchine che han dato ottima prova di sè...dopo , per il prezzo , non ti sò dire .... bisognerebbe vedere come è messa (la vernice nuova , non dice nulla...)
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
sembra tenuta bene adesso devi vedere le guide le viti e la testa come sono messe
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
oscar79
Era usata per prototipazione in una ditta di che produceva trasformatori, a prima vista sembra usata molto poco, non ha giochi su guide e cannotto, all'inizio non ero tanto propenso all'acquisto per le dimensioni, poi ho ceduto.... 
Ultima modifica di oscar79 il mar gen 20, 2009 23:16, modificato 1 volta in totale.
-
Ospite
ho visto le foto...confermo...non sembra messa male.la morsa è una gerardi . smontala dalla tavola e buttala in un secchio d'olio , insieme alla relativa base girevole smontata.poi, dopo qualche giorno la tiri fuori e la pulisci con uno straccio...dovrebbe tornar come nuova.se ti rimangono tracce d'ossidazione, le puoi rimuovere con la spugna per i piatti dalla parte più abrasiva(comunque, la vendono anche per usi industriali...e di varie grane : grigia , rossa , verde ....).
-
oscar79
Ok Carlo appena ce l'ho a casa eseguo alla lettera, ora stavo pensando come andarla a recuperare, dato che ho a disposizione un cassonato senza gru e li hanno solo un muletto da 12q e credo non ce la faccia proprio...
Quindi solo la morsa vale un bel pò....
Quindi solo la morsa vale un bel pò....
Ultima modifica di oscar79 il mer gen 21, 2009 00:20, modificato 1 volta in totale.
-
Ospite
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Carlo nn me lo dire ho comprato 2 Gerardi da 150mm mi son partiti + di 1000 Euro adesso altrettanti coma accessori

" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
-
Ospite
quello è niente...vedrai come ti "partono" i pezzi quando vai a fresarli !!!!!!io ne avevo due...tenute una settimana e poi regalate....al 4° o 5° pezzo che mi è volato via dalle ganasce, le ho buttate nei truccioli...poi è passato un mio amico che le ha viste e le ha volute . dopo qualche giorno le ha regalate anche lui !!!!!