Sala metrologica
Moderatore: Junior Admin
-
DadeLg300
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Sala metrologica
Ciao ragazzi.
Un mio ex titolare mi ha proposto di tornare a lavorare per lui e di gestire una sala metrologica che ha intenzione di costruire.
Fatte tutte le valutazioni del caso e l' unica cosa che mi spaventa di è la salubrità dell' ambiente.
20° tutto l' anno in un box 5x5 potrebbero essere pesanti da sopportare...
Qualcuno di voi ha esperienza in merito e/o consigli?
Buona giornata
Dade
Un mio ex titolare mi ha proposto di tornare a lavorare per lui e di gestire una sala metrologica che ha intenzione di costruire.
Fatte tutte le valutazioni del caso e l' unica cosa che mi spaventa di è la salubrità dell' ambiente.
20° tutto l' anno in un box 5x5 potrebbero essere pesanti da sopportare...
Qualcuno di voi ha esperienza in merito e/o consigli?
Buona giornata
Dade
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Sala metrologica
in cava è peggio secondo me
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
P prova vicino ad un altoforno, od un ondulatore, vai in sala
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Per le condizioni climatiche, non mi farei un problema . . . .
Se soffri di claustrofobia, allora è un altro discorso ; se non ti piace il tipo di lavoro, . . . anche . . .
Quando qualche lavoro mi infastidisce, penso agli "extra-comunitari" che raccolgono i pomodori a Foggia, sotto il sole a 42 C° di temperatura . . . .
Se soffri di claustrofobia, allora è un altro discorso ; se non ti piace il tipo di lavoro, . . . anche . . .
Quando qualche lavoro mi infastidisce, penso agli "extra-comunitari" che raccolgono i pomodori a Foggia, sotto il sole a 42 C° di temperatura . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
è la temperatura ideale , se vuoi ci vado io 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Magari in buona compagnia . . . .
D'Estate manco si suda . . . . .
D'Estate manco si suda . . . . .
Mario
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Ma mica stai li tutto il giorno,
devi passare in ufficio per qualche carteggio e stai li mezzora per impiegata
un giro alla macchina del caffè
un altro giro a imboscarsi in officina
nel box ci stai 45 minuti al giorno, cerca di starci di più visto che è un ambiente sano.

devi passare in ufficio per qualche carteggio e stai li mezzora per impiegata
un giro alla macchina del caffè
un altro giro a imboscarsi in officina
nel box ci stai 45 minuti al giorno, cerca di starci di più visto che è un ambiente sano.
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
che è matto ecco il problema 
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Ciao dade non ho capito bene se stai già lavorando, ma io avrei accetatto a occhi chiusi, anche se non conosco il lavoro.......
è ti diro che il mio ...metalmeccanico condutorre impianti (manuali ) e sicuramente peggio,il capanone e grande ma e sempre chiuso , non si vede nessuno oltre hai 3 colleghi , ritiro uno stipendio basecon una specie di responsabile che non fa un pifero quando manca il boss, vado col malumore e ritorno a casa peggio !
E concordo con dasama <<se soffri di claustrofobia, allora è un altro discorso ; se non ti piace il tipo di lavoro, . . . anche . . .
il mio e il secondo caso
Ma non lo mollo perchè e un lavoro (duro), uno ""stipendio """, e spero duri !!!
Ma tornando indietro partirei dall'Italia.....
è ti diro che il mio ...metalmeccanico condutorre impianti (manuali ) e sicuramente peggio,il capanone e grande ma e sempre chiuso , non si vede nessuno oltre hai 3 colleghi , ritiro uno stipendio basecon una specie di responsabile che non fa un pifero quando manca il boss, vado col malumore e ritorno a casa peggio !
E concordo con dasama <<se soffri di claustrofobia, allora è un altro discorso ; se non ti piace il tipo di lavoro, . . . anche . . .
il mio e il secondo caso
Ma non lo mollo perchè e un lavoro (duro), uno ""stipendio """, e spero duri !!!
Ma tornando indietro partirei dall'Italia.....
Ultima modifica di punto84 il dom mag 22, 2016 18:38, modificato 1 volta in totale.
Sono turnista, 8 ore in ufficio, circa 35000mm x 80000
(scrivo volutamente in mm perchè sembra più grande)
io lo chiamo loculo, quando piove o c'è vento è impossibile aprire
la finestra, quando vado in bagno, devo portarmi la raccolta di radio,
telefoni ecc...
Sono li da 6 anni, non ho avuto ancora segni di squilbrio (ma questo
bisogna chiederlo ai colleghi)
nulla a che vedere con gli anni precedenti avevamo enormi spazi
inutilizzati...
Tutto sommato è fattibile, spero ancora per poco, grazie alla
fornero che ci tiene in ostaggio

(scrivo volutamente in mm perchè sembra più grande)
io lo chiamo loculo, quando piove o c'è vento è impossibile aprire
la finestra, quando vado in bagno, devo portarmi la raccolta di radio,
telefoni ecc...
Sono li da 6 anni, non ho avuto ancora segni di squilbrio (ma questo
bisogna chiederlo ai colleghi)
nulla a che vedere con gli anni precedenti avevamo enormi spazi
inutilizzati...
Tutto sommato è fattibile, spero ancora per poco, grazie alla
fornero che ci tiene in ostaggio
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
Minchia! Alessandro, un ufficio di 35 metri per 80 metri lo chiami loculo...? L'altezza cos'è 12 metri?
Devi essere il megadirettore galattico.................hai anche le poltrone in pelle di f...a?

Devi essere il megadirettore galattico.................hai anche le poltrone in pelle di f...a?
-
DadeLg300
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao ragazzi
Quante risposte! :-)
Chiarisco alcuni concetti... Ora lavoro in ufficio e bello specifico progetto grandi impianti quindi lamiere ecc. Essendo una piccola impresa non mi limito alla sola progettazione ma faccio molte altre cose. L ufficio e grande spazioso e pulito.
Vorrei tornar nella meccanica di precisione perché quello e il mio mondo e sono in astinenza da trucioli :-)
A parte mille valutazioni che ho dovrò fare perché comunque lasciare un posto fisso dove bene o male non ce la si passa malissimo mi spaventava il fatto di essere in una stanza piccola sempre chiusa e con un impianto che non sarà fatto a regola d arte (secondo ciò che so nelle sale serie ce un sistema di depurazione dell aria e regolazione umidita ecc.) ma solo un box con un climatizzatore da come me lo ha spiegato il capo. Non so come una persona potrebbe reagire d estate a passare da 30 e passa gradi dell officina ai 20 in sala. Per questo chiedevo se qualcuno avesse esperienza in merito.
Per il resto mi basta sapere che tornerò a vedere i centesimi e io sono contento :-) :-)
Quante risposte! :-)
Chiarisco alcuni concetti... Ora lavoro in ufficio e bello specifico progetto grandi impianti quindi lamiere ecc. Essendo una piccola impresa non mi limito alla sola progettazione ma faccio molte altre cose. L ufficio e grande spazioso e pulito.
Vorrei tornar nella meccanica di precisione perché quello e il mio mondo e sono in astinenza da trucioli :-)
A parte mille valutazioni che ho dovrò fare perché comunque lasciare un posto fisso dove bene o male non ce la si passa malissimo mi spaventava il fatto di essere in una stanza piccola sempre chiusa e con un impianto che non sarà fatto a regola d arte (secondo ciò che so nelle sale serie ce un sistema di depurazione dell aria e regolazione umidita ecc.) ma solo un box con un climatizzatore da come me lo ha spiegato il capo. Non so come una persona potrebbe reagire d estate a passare da 30 e passa gradi dell officina ai 20 in sala. Per questo chiedevo se qualcuno avesse esperienza in merito.
Per il resto mi basta sapere che tornerò a vedere i centesimi e io sono contento :-) :-)
Io lavoro in una bulloneria dove d inverno ci sono 30 ° tutti i giorni e lavoriamo in mAglietta a maniche corte, ma d estate si muore di caldo, ogni lavoro ha i suoi problemi basta affrontarli, se vogliono costruire una sala metrologica avranno bisogno di certificazioni speciali per i pezzi, quindi non basterà solo il climatizzatore