ruote da taglio

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

ruote da taglio

Messaggio da damiano »

Ciao a tutti vi scrivo per avere delle delucidazioni da chi ne sa più di me (e siete in tanti).
Ho acquistato da poco una lama da taglio per la fresatrice diametro 60mm spessore 1mm e foro centrale da 22mm, sopra c'è scritto england hss, ho fatto un adattatore per montarlo sulla fresa, però se lo uso su acciaio temprato si surriscalda e deforma.
come si fa?
Tornio Gornati legoor 200L
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Re: ruote da taglio

Messaggio da Zeffiro62 »

si cambia tipo di lama, sul temprato serve MD non HSS e ringrazia il signore di non aver preso tutto nei denti l'hai fatta diventare rossa per deformarla perchè in teoria doveva spezzarsi
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Grazie tante per la info, quindi mi è andata bene....., quindi quella in hss devo usarla solo con ferro normale e non temprato grazieeeee
Tornio Gornati legoor 200L
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

quella ormai è da buttare la prossima sempre del solito diametro stai su i 200/250 giri e solo materiali non temprati, se devi fare dei tagli poco profondi prendila di diametro minore eviterai la flessione della lama e potrai alzare i giri oppure devi fare delle guancette in modo che appoggiando sulle guancette eviti la flessione
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”