raffreddamento tipo nebulizzatore

Moderatore: Junior Admin

outofstepper
AMBASCIATORE INTERSTELLARE

raffreddamento tipo nebulizzatore

Messaggio da outofstepper »

qualche domanda -- qualcuno/a qui usa o ha esperienza con i sistemi "spray" d'importazione ..
su ebay a 8-10€?

esempio:
mist.jpg
domande:
- che fluido/olio e compatibile? il classico olio/emulsione non credo vada bene..
- di aria.. consumano molto?

mi son un po stanco della classica bottiglia spray in mano.. fresa e tornio hanno impianti
di raffreddamento ma odio usarle per il disastro che lasciano.

Thank you!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zerozero
CAPO OFFICINA

Re: raffreddamento tipo nebulizzatore

Messaggio da zerozero »

non ho esperienza con quello di inportazione io ne ho uno preso anni fa uno in utensileria, mi consigliarono di usare un refrigerante specifico che si miscela con acqua, non ti so dire cosa contenga ma non puzza e nebulizzandolo si abbassa di temperatura, l'unico neo è che non protegge molto dalla ruggine come il classico olio emulsionabile, ho provato anche quello a nebulizzarlo ma ho dovuto smettere subito perchè si è formato subito un nuvolone di olio che non si poteva respirare, di aria non ne consuma tantissimo, ma se lo devi usare a lungo ci vuole almeno un 100 litri per non sentirlo partire ogni dieci minuti
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
__joe
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da __joe »