Tecnica interessante !
Moderatore: Junior Admin
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Tecnica interessante !
Interessante ! 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- gigathegiant
- segretaria del capo
Lavoretti da fare all'aperto però!
-
barbagia2
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Io l'inglese neanche lo fischio; se qualcuno mi dice come si chiama il mattone mi fa una cortesia
Commercialmente non sono riuscito a trovare il nome.
So che sono mattoni a base di allumina o anche "mattoni refrattari silico alluminosi".
Se trovi piu' info fammele sapere, per favore, che le sto cercando anche io.
Pigi
So che sono mattoni a base di allumina o anche "mattoni refrattari silico alluminosi".
Se trovi piu' info fammele sapere, per favore, che le sto cercando anche io.
Pigi
Pigi
-
bluediving96
- FINALMENTE USO IL TORNIO
A me sembrano mattoni di gasbeton... Si utilizzano anche per fare sculture ...
-
pegasofranz
non penso che siano gasbeton, ......cercate fra i produttori di forni per ceramica,.......se ne sono rimasti, con la crisi che c'è. Appena ho un poco di tempo cerco di documentarmi su qualche ditta che fa refrattari.,,
un saluto a tutti
un saluto a tutti
-
pegasofranz
-
pegasofranz
-
barbagia2
Grazie siete una miniera di informazioni
mi son passato le molte pagine dei commenti al video youtube e in molti chiedono dove acquistare i mattoni refrattari senza ricevere nessuna risposta
sulla web ho trovato un sito Italiano dove mi sembra vendano qualcosa del genere, non a caso per forni, tra monza emelzo, vicinissimo a milano
http://www.fossati.com/Mattoni-refrattari_53_3_1.html
il bello di quelli del video e' che sono molto leggeri e piu' un materiale e' leggero piu' e' isolante, e a bassa capacita' termica, cioe' adatto a far salire rapidamente la temperatura nel volume contenuto che nel caso specifico e' essenziale per via della durata ridotta degli elettrodi.
sulla web ho trovato un sito Italiano dove mi sembra vendano qualcosa del genere, non a caso per forni, tra monza emelzo, vicinissimo a milano
http://www.fossati.com/Mattoni-refrattari_53_3_1.html
il bello di quelli del video e' che sono molto leggeri e piu' un materiale e' leggero piu' e' isolante, e a bassa capacita' termica, cioe' adatto a far salire rapidamente la temperatura nel volume contenuto che nel caso specifico e' essenziale per via della durata ridotta degli elettrodi.
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Per isolare il mio caminetto interno ho comperato piastrelle mattoni e cemento refrattario da un rivenditore di edilizia il materiale si modella facilmente e compatto penso faccia al caso
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Tecnica interessante !
Alla fine li ho presi, i mattoni.
Ho preso quelli indicati nel link sopra ( fossati ) pero' occhio, che costano un botto.
In primis credo che dipenda dal fatto che non li ha potuti fatturare, per via dell' ordine minimo (Fossati vende solo a ditte, quindi a me li ha dati ... per simpatia ).
Credo che a dargli un colpo di telefono potrebbe darvi il nome di un rivenditore dalle vostre parti.
Sono fondamentalmente mattoni da forni ( Fossati ha tutta roba da forni, compresi crogiuoli in grafite che sono una meraviglia ) che mi hanno detto a base di allumina.
Il costo e' di 7€ a mattone ( se lo avessi saputo prima non ne avrei chiesti 6 :) ) e quindi al momento non ho intenzione di forarli, perche' se sbaglio .....
Ho trovato anche questa definizione:
Mattoni refrattari tipo PO 28 (CLASSE 28 )
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Pigi
Ho preso quelli indicati nel link sopra ( fossati ) pero' occhio, che costano un botto.
In primis credo che dipenda dal fatto che non li ha potuti fatturare, per via dell' ordine minimo (Fossati vende solo a ditte, quindi a me li ha dati ... per simpatia ).
Credo che a dargli un colpo di telefono potrebbe darvi il nome di un rivenditore dalle vostre parti.
Sono fondamentalmente mattoni da forni ( Fossati ha tutta roba da forni, compresi crogiuoli in grafite che sono una meraviglia ) che mi hanno detto a base di allumina.
Il costo e' di 7€ a mattone ( se lo avessi saputo prima non ne avrei chiesti 6 :) ) e quindi al momento non ho intenzione di forarli, perche' se sbaglio .....
Ho trovato anche questa definizione:
Mattoni refrattari tipo PO 28 (CLASSE 28 )
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Pigi
Pigi
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Si si... i mattoni sono dei gasbeton o similari.
Ce ne sono di svariati tipi e dimensioni e servono per pareti REI.
Li avevo usati per la prima volta per una parete REI 120 tra la cucina e una sala da pranzo in un albergo a Pesaro che avevamo ampliato.
Si lavorano di una facilità estrema.
Circa il costo, non pensavo costassero così tanto...
A sapere che cosa si può fare con quelle bacchette di carbone!!! a questo punto, do un occhio se ancora le lampade da cantiere o da lavori stradali che ancora dovrei avere, hanno anche le batterie dentro..
(non è che da domani non si trova più una lampada sui cantieri!!!)
Certo che poi veramente il posto deve essere super aereato... quel fumo verdognolo che si vede e che dovrebbe essere dello materiale il cui nome non è pronunciabile su questo forum (uguale a quello che si ha se si salda un pezzo zincato) non è certo balsamico e curativo!!!
Ce ne sono di svariati tipi e dimensioni e servono per pareti REI.
Li avevo usati per la prima volta per una parete REI 120 tra la cucina e una sala da pranzo in un albergo a Pesaro che avevamo ampliato.
Si lavorano di una facilità estrema.
Circa il costo, non pensavo costassero così tanto...
A sapere che cosa si può fare con quelle bacchette di carbone!!! a questo punto, do un occhio se ancora le lampade da cantiere o da lavori stradali che ancora dovrei avere, hanno anche le batterie dentro..
(non è che da domani non si trova più una lampada sui cantieri!!!)
Certo che poi veramente il posto deve essere super aereato... quel fumo verdognolo che si vede e che dovrebbe essere dello materiale il cui nome non è pronunciabile su questo forum (uguale a quello che si ha se si salda un pezzo zincato) non è certo balsamico e curativo!!!
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Lo ZlNCO fa il fumo verdognolo?