dubbio rimontaggio fresatrice
Moderatore: Junior Admin
- fabio12
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
dubbio rimontaggio fresatrice
salve ha tutti
vorrei chiedervi un consiglio
sto restaurando una simil-induma 1s ma sono bloccato hai cuscinetti del canotto
data la mancanza di paraoli non so ne la quantita ne che tipo di grasso da usare per evitare che fuoriesca da sotto sul mandrino
io avevo intenzione di riempire per bene fino a 1 cm sopra di grasso al cuscinetto piu alto e non pensarci piu ma ho paura sia troppo, spendere 160 per i cuscinetti chiusi e un po troppo
un altra domanda, ma che cose' il pezzo sopra al canotto che ha il numero 3/95 che non ho visto nella mia forse manca?
http://www.ebay.it/itm/BRIDGEPORT-MILL- ... 2594e21fb0
che mi consigliate?
vorrei chiedervi un consiglio
sto restaurando una simil-induma 1s ma sono bloccato hai cuscinetti del canotto
data la mancanza di paraoli non so ne la quantita ne che tipo di grasso da usare per evitare che fuoriesca da sotto sul mandrino
io avevo intenzione di riempire per bene fino a 1 cm sopra di grasso al cuscinetto piu alto e non pensarci piu ma ho paura sia troppo, spendere 160 per i cuscinetti chiusi e un po troppo
un altra domanda, ma che cose' il pezzo sopra al canotto che ha il numero 3/95 che non ho visto nella mia forse manca?
http://www.ebay.it/itm/BRIDGEPORT-MILL- ... 2594e21fb0
che mi consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: dubbio rimontaggio fresatrice
riempi 1/4 del cuscinetto , basta e avanza , quella dal disegno sembra una camicia sottile.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
questo pezzo ce anche nella mia fresa(induma 1s)e se non vado errato dovrebbe essere un paratrucioliper evitare che i trucioli si infilino nel canotto e di conseguenza nei cuscinetti che si andrebbero a rovinare immediatamente.P.S. ma di quali cuscinetti stai parlando che costano 160 euro?per caso sono i cuscinetti di alta precisine del canotto?dovrebbero essere i 7207 ....perché li vuoi mettere schermati?
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
- fabio12
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ciao, si quella in foto e la ghiera che sorregge il canotto e i 2 cuscinetti
il mio dubbio era riguardante il cuscinetto piu in alto, per farla breve dovrei riempire il canotto di grasso per tenerlo lubrificato altrimenti se li sporcassi solo di grasso finirebbe tutto su quello in basso, e data la mancanza di paraoli sotto continuare dopo un tot ha rabboccarlo.....
il mio dubbio era riguardante il cuscinetto piu in alto, per farla breve dovrei riempire il canotto di grasso per tenerlo lubrificato altrimenti se li sporcassi solo di grasso finirebbe tutto su quello in basso, e data la mancanza di paraoli sotto continuare dopo un tot ha rabboccarlo.....
fai uno o 2 buchi nell involucro come ho fatto io e li filetti e li metti 2 ingrassatori cosi puoi lubrificarla senza alcun problema e soprattutto senza dovere smontare niente
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
guarda in alto a sinistra e poi copia e fai cosi
guarda in alto a sinistra e copia come ho fatto io
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
ma se è tipo bridgeport ci sono gia gli oliatori (una specie di bicchierini) sulla scocca della testa per questo i cuscinetti non sono schermati in modo che l'olio penetri dappertuttto ,uio sulla mia li ho cambiati ,e li ho rimessi non schermati skf 7207 di alta precisione ,potevo montare anche i timken schermati ma ho preferito rimontare come da fabbrica ,la protezione serve per non fare entrare trucioli
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03