Ragazzuoli buonasera!
Una informazione tecnico pratica....
Per la tornitura dei metalli come ottone,ghisa ,acciaio,alluminio esiste un inserto universale che assolve tutte le mie richieste?
Permetto che ho usato sempre le umili barrette hss
Che io sappia non esiste un utensile universale, e se esistesse farebbe mediamente schifo su tutti i materiali. Giusto per parlare, per la ghisa servono utensili con durezza "K" mentre per il comune acciaio servono con durezza "P"...
Come placchette universali però puoi usare quelle cinesi che durano poco ma costano pochissimo...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Buongiorno,
una informazione ho acquistato degli inserti per le lavorazioni interne(foto allegata) per lavorare l'ottone.
montate riscontro che non avviene un taglio del materiale ma uno strappo.
Ho visto nei vari cataloghi on line che le lettere P e M stanno per lavorazioni per acciaio dolce e acciaio inossidabile.
E' questo il problema o sbaglio qualcosa io?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perchè dici che si strappa? Si dovrebbe vedere che risultato hai ottenuto e conoscere che parametri di taglio hai utilizzato. E anche che tornio hai. Altrimenti non ci si capisce nulla. Aggiungerei anche ina foto del montaggio di pezzo ed utensile.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
questo è il risultato ottenuto con l'ottone.... il risultato migliore l'ho ottenuto con una velocità di 800G/min diametro interno 33mm se vado sopra o sotto peggiora la situazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada aiuto mod. ISO 0,001 AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
metti l'utensile più dentro ed alza un po' l'utensile.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php