info alluminio

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
megalo82
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

info alluminio

Messaggio da megalo82 »

spero di aver azzeccato la sezione...

buongiorno a tutti!
Devo realizzare una piastra per adattare una pinza freno per la moto, da com-met dove mi servo di solito non hanno il taglio di ergal di una misura simile a quella che mi serve, quindi vi chiedo 2 cose:

-dove posso prendere tagli di materiale senza dover prendere tutta la barra? online perchè qui ad olbia non ho trovato nulla

-in caso, anticorodal 6082 potrebbe servire al mio scopo? o è meglio cercare ergal? essendo la pinza anteriore, non troverei simpatico se cedesse!!!

grazie mille a tutti!
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Re: info alluminio

Messaggio da Zeffiro62 »

ma che dimensioni serve, al limite fatti tagliare una fetta di tondo sprechi del materiale ma sempre meglio che prendere una barra
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
AndreaNSR125
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da AndreaNSR125 »

il problema della pinza non è la resistenza meccanica quanto invece la rigidità, quindi anche una serie 6 va bene (basta pensare che le pinze sono fatte di fusione e i materiali da fusione hanno prestazioni meccaniche limitate)
Per la rigidezza, il discorso è ben più complicato....
megalo82

Messaggio da megalo82 »

le dimensioni sono 60x40x150, il problema è trovare un fornitore online che venda spezzoni così piccoli, l'unico che ho trovato è com-met ma (apparte i tempi lunghissimi) non ha a magazzino ergal di quella misura, solo 6082!
megalo82

Messaggio da megalo82 »

si Andrea, sono stato impreciso io, intendevo rigidità... altrimenti adattare una pinza migliore su un supporto che flette tantovale!!! però volevo anche essere sicuro che reggesse senza cedimenti!
grazie mille!
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”