Informazioni compressore!

Tutte le lavorazioni meccaniche che non riguardano torni e frese

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
peat
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Informazioni compressore!

Messaggio da peat »

Salve a tutti,ho appena acquistato questo compressore ABAC A29 100CM2 compressore a cinghia monofase, monostadio, gruppo pompante 2 cilindri,serbatoio da 100 litri e 2 hp di potenza con una produzione d'aria di 255 lt/min e desso vorrei comprare una sabbiatrice da banco che richiede PRESSIONE DI ESERCIZIO : 90 PSI / 6 Bar CONSUMO ARIA : 8 - 10 CFM cioè da 226 a 283 litri al minuto, secondo le specifiche dovreibbe funzionare ma magari qualcuno di voi ha avuto la possibilita di provarlo ,magari possedendola ,vi ringrazio anticipatramente per le risposte !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zerozero
CAPO OFFICINA

Re: Informazioni compressore!

Messaggio da zerozero »

secondo me anche se funziona, il compressore starà praticamente sempre in moto, se lo usi una mezz'ora ci potrebbe pure stare altrimenti lo fondi
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
paolo benucci
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da paolo benucci »

quoto zerozero, sei al limite anche se il compressore è di buona qualità e quindi duro a morire.
RAUL
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da RAUL »

Con quella pistolina ti occorre un 3 kw (4 cv) e non avanza niente.Se la usi per piccole sabbiature puoi ovviare con un serbatoio bello grande tipo 200-300 lt.Usavo quella pistola con un Balma monofase 1,5 kw in tandem con un cinese accoppiamento diretto da 2cv e l'aria era sempre poca.
titanic
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da titanic »

Anche secondo me stai al limite , magari fare una pausa ogni tanto non guasta il discorso dell accumulo secondo me non ne vale la pena , anche perché se il serbatoio di riserva di 300 Lt ad acquistarlo nuovo ti cosa più di un altro compressore
robe'
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robe' »

per esperienza vissuta i normali compressori con motore da 2 hp l'aria aspirata e' di 240-260 litri
e riesci a lavorare da dieci a otto atmosfere dopo ti devi fermare per farlo ricaricare ma non pensare di
sabbiare vernice a polvere perche' non ci riesci io uso sabbia del po la compro dai rivenditori di materiale edile esiste molto fine media grossa la media e' quella che funziona meglio la stendo al sole e la faccio asciugare cio' nonostante con la condensa tende a fare il tappo se invece usi microsfere di vetro funziona molto meglio forse perche' sono piu' leggere
io uso una pistola della brico da 10 euro modificata ossia il serbatoio anziche' sotto lo posizianato sopra cosi scende per caduta mi sono fatto al tornio vari ugelli con fori diversi e e' diciamo accettabile basta che tu non hai fretta
per assurdo un amico mi ha prestato una pistola proffessionale con ugelli in ceramica e il sacchetto per il recupero no si riesce a lavorare
Rispondi

Torna a “Reparto lavorazioni varie”