tornietto italiano...
Moderatore: Junior Admin
-
Ospite
tornietto italiano...
p.s andate su prodotti e selezionate torni. 
Ultima modifica di gianlorenzo1 il mar nov 01, 2016 07:36, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Obsoleto
Motivazione: Obsoleto
mmm ruota non so perchè ma mi sembrano dei cinesi rimarcati, fa troppe cose questa ditta per costruirseli in casa i torni, cmq bisognerebbe vedere i prezzi
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
-
metros177
- SON PASSATO AI TRAPANINI
ad occhio posso dire che c'è scritto "produzione interamente italiana" quindi se non fosse vero sarebbe passibile di denuncia per pubblicità ingannevole e no credo che una "piccola" azienda possa rischiare di chiudere per una cosa del genere.
poi se effettivamente un 125x500 costa sui 3-4k € penso sia una roba non tanto da hobbista ma un pò più seria..
poi se effettivamente un 125x500 costa sui 3-4k € penso sia una roba non tanto da hobbista ma un pò più seria..
parola d'ordine: rispetto
- leomonti
- CAPO REPARTO
La base diciamo che è un...tavolo d'appoggio. Si tratta, sostanzialmente, di un tornio da banco montato su una base in lamiera elettrosaldata. Credo sia davvero italiano, almeno lo era. A suo tempo pensavo di cambiare il mio primo Ceriani con quello, ma poi sono passato direttamente ai torni da officina. E' abbastanza diffuso fra meccanici ed elettrauto.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
-
max
- TORNITORE E FRESATORE
Sul mio bv20 vecchio tipo non c'è nessun selettore a leva e la barra di avanzamento entra diretta nel carter, unica differenza sostanziale che noto è la diversa posizione della leva ingaggio vite e forse la guida prismatica che sembtra avere geometria diversa, poi peso e potenza installata coincidono, bho
Colori e nmanopole a parte ovviamente.
Ciao Max
Colori e nmanopole a parte ovviamente.
Ciao Max
-
max
- TORNITORE E FRESATORE
Questo è una delle tante varianti di bv20:
http://www.fuzing.com/vli/002174e72212/BV20-BENCH-LATHE
Ciao Max
http://www.fuzing.com/vli/002174e72212/BV20-BENCH-LATHE
Ciao Max
-
nippur
- TORNITORE E FRESATORE
sono sempre più convinto che le cose (se non si conoscono) bisogna toccarle con mano per saggiare almeno la bontà del materiale e l'accuratezza delle finiture, è chiaro provarlo sul campo sarebbe il massimo ma alle volte non si può, comunque già dalla fattura ci si rende conto se la ditta che lo produce è seria, giudicatemi pure diffidente, ma in questo mondo dove tutti cercano di rifilarti delle fregature io ci vado con i piedi di piombo, sopratutto se si devono spendere delle cifre importanti.
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
[/i]Fabio (nippur)