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Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mar set 30, 2014 22:30
da lorbell
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mar set 30, 2014 22:45
da onorino
sono perfette , ancora si vede chiaramente la fiorettatura della raschiettatura, le guide non sono cromate.
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mar set 30, 2014 23:10
da lorbell

pensavo fossero cromate...solo impressione mia
Volevo controllare un po' tutto visto le condizioni cui è ridotta la macchina! E' complicato smontare il gruppo motore- variatore?
Buonanotte
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mer ott 01, 2014 04:18
da ANONYMOUS - 01
Bella in rete trovi tutto, poi la macchina è vdi costruzione semplicissima ed smontarla è facile , unico problema chiavi sia brugola che normali tutto in pollici e le cinghie del variatore le trovi solo in usa ed uk
Ciao e buon divertimento , poi ha ragione rino le guide sono in ottimo stato
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mer ott 01, 2014 05:33
da lorbell
Grazie speriamo bene!!
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mer ott 01, 2014 18:01
da punto84
bella macchina la Bridgeport, complimenti per l'acquisto lorbell!
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mer ott 01, 2014 21:12
da lorbell
Ho iniziato lo smontaggio dalla testa, ho tolto i cavi dell'impianto elettrico (fatto alla ciazetazetao di cane

il cavo giallo-verde usato come fase

) domani si continua

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: gio ott 02, 2014 11:05
da onorino
una macchina con le guide in quello stato non ha mai lavorato , perché sbudellare tutto.
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: gio ott 02, 2014 11:11
da yrag
Me lo chiedo anche io, ma pare che la tendenza non sia lavorarci bensì smontare subito tutto e riverniciare a nuovo.
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: gio ott 02, 2014 15:19
da lorbell
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: gio ott 02, 2014 17:21
da yrag
Parlavo della "tendenza", ovviamente sulle anomalie bisogna intervenire...
Per spostare la macchina, hai pensato a rulli, paranco e simili ?
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: gio ott 02, 2014 19:40
da __joe
Io la fresa l'ho messa in garage coi rulli, ma ti assicuro che è stata dura! Ed era tutto in piano...
se cerchi su You tube trovi molti video di gente che si porta in garage tirni e fresatrici, dagli un occhiata!
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: ven ott 03, 2014 10:38
da ANONYMOUS - 01
IO sulla mia ho cambiato tutti i cuscinetti ,anche quelli di precisione del mandrino ( costano tanto) le boccole in plastica ,le cinghie sia variatore che velocita' bassa ,ho anche rifatto una puleggia sboccolata , be' non ti far spaventare la macchina è rumorosa
ciao
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: ven ott 03, 2014 22:12
da lorbell
Ciao, per arrivare al garage c'è una accentuata pendenza!
Il tornio Breda (stesso peso della Bridgeport) lo calai legandolo alla mia Golf dopo averlo dotato di ruote !
Sto continuando il controllo del variatore di giri e vorrei mettere del grasso nuovo al grosso ingranaggio, per il resto va quasi tutto bene! Non ho capito se va il grasso ai saponi di litio o il mobilplex 47 ai saponi addensanti di calcio
![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
?
Grazie
Lorenzo
Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2
Inviato: mer ott 08, 2014 21:38
da lorbell
Ciao a tutti

continua lo smembramento e la pulizia del gruppo variatore! Ho notato che i cuscinetti smontati fin'ora sono tutti a misura metrica ! La macchina è stata costruita per l'Europa (tutte le targhette sono in italiano) e nel dubbio ho misurato il passo della vita dell'asse x e misura 5 mm occhio e croce (col calibro ) i noni sono in mm
Mi viene il dubbio ora sulle cinghie! La timing belt quella dentata, è originale (porta la scritta adcoc shipley ed è la piu' rovinata mentre quella del variatore non so! Che mi consigliate?