Pagina 1 di 11

Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mar set 30, 2014 22:30
da lorbell
Salve a tutti! Dopo circa 2 anni di ricerche l'ho trovata a 30km da casa! Che dire, sono consapevole di cio' che mi aspetta,viste le condizioni :( ma la gioia è immensa :rotfl: :rotfl: :alcooli2: :alcooli2: :alcooli2: :alcooli2: :hammer: :hammer: :hammer: :eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance: .

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mar set 30, 2014 22:45
da onorino
sono perfette , ancora si vede chiaramente la fiorettatura della raschiettatura, le guide non sono cromate.

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mar set 30, 2014 23:10
da lorbell
:matto: :matto: pensavo fossero cromate...solo impressione mia :zzz:

Volevo controllare un po' tutto visto le condizioni cui è ridotta la macchina! E' complicato smontare il gruppo motore- variatore?

Buonanotte

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mer ott 01, 2014 04:18
da ANONYMOUS - 01
Bella in rete trovi tutto, poi la macchina è vdi costruzione semplicissima ed smontarla è facile , unico problema chiavi sia brugola che normali tutto in pollici e le cinghie del variatore le trovi solo in usa ed uk
Ciao e buon divertimento , poi ha ragione rino le guide sono in ottimo stato

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mer ott 01, 2014 05:33
da lorbell
Grazie speriamo bene!!

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mer ott 01, 2014 18:01
da punto84
bella macchina la Bridgeport, complimenti per l'acquisto lorbell!

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mer ott 01, 2014 21:12
da lorbell
Ho iniziato lo smontaggio dalla testa, ho tolto i cavi dell'impianto elettrico (fatto alla ciazetazetao di cane :regolamento: il cavo giallo-verde usato come fase :frusta: ) domani si continua :ghgh: :ghgh:

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: gio ott 02, 2014 11:05
da onorino
una macchina con le guide in quello stato non ha mai lavorato , perché sbudellare tutto.

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: gio ott 02, 2014 11:11
da yrag
Me lo chiedo anche io, ma pare che la tendenza non sia lavorarci bensì smontare subito tutto e riverniciare a nuovo.

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: gio ott 02, 2014 15:19
da lorbell
:risatina: :risatina: infatti non ho necessità di lavorarci... sono un hobbysta! Mi piace vedere tutto in ordine e vi assicuro che non lo è. Anche se la macchina ha lavorato poco il variatore fa un rumore di cuscinetti sferraglianti! Vi è ruggine all'interno , da alcuni punti esce acqua :shock:
Quando al vecchio proprietario non serviva piu' l'ha sbarcata all'esterno dell'officina solo con un cappuccio a protezione del motore con i problemi che ne derivano!
Altro scopo dello smontaggio è quello di alleggerire la macchina poiche la dovrò far scendere nel garage tramite una piccola discesa; non so ancora come faro'!

Mi piacerebbe avere la bridgeport già pronta all'uso :capriccio: :capriccio: :capriccio:

Vi tengo aggiornati :adult1: :adult1:

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: gio ott 02, 2014 17:21
da yrag
Parlavo della "tendenza", ovviamente sulle anomalie bisogna intervenire...
Per spostare la macchina, hai pensato a rulli, paranco e simili ?

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: gio ott 02, 2014 19:40
da __joe
Io la fresa l'ho messa in garage coi rulli, ma ti assicuro che è stata dura! Ed era tutto in piano...
se cerchi su You tube trovi molti video di gente che si porta in garage tirni e fresatrici, dagli un occhiata!

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: ven ott 03, 2014 10:38
da ANONYMOUS - 01
IO sulla mia ho cambiato tutti i cuscinetti ,anche quelli di precisione del mandrino ( costano tanto) le boccole in plastica ,le cinghie sia variatore che velocita' bassa ,ho anche rifatto una puleggia sboccolata , be' non ti far spaventare la macchina è rumorosa
ciao

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: ven ott 03, 2014 22:12
da lorbell
Ciao, per arrivare al garage c'è una accentuata pendenza! :muro:
Il tornio Breda (stesso peso della Bridgeport) lo calai legandolo alla mia Golf dopo averlo dotato di ruote !
Sto continuando il controllo del variatore di giri e vorrei mettere del grasso nuovo al grosso ingranaggio, per il resto va quasi tutto bene! Non ho capito se va il grasso ai saponi di litio o il mobilplex 47 ai saponi addensanti di calcio [zinzin.gif] [zinzin.gif] ?

Grazie
Lorenzo

Re: Bridgeport adcock and shipley testa 2j2

Inviato: mer ott 08, 2014 21:38
da lorbell
Ciao a tutti :eusa_dance: continua lo smembramento e la pulizia del gruppo variatore! Ho notato che i cuscinetti smontati fin'ora sono tutti a misura metrica ! La macchina è stata costruita per l'Europa (tutte le targhette sono in italiano) e nel dubbio ho misurato il passo della vita dell'asse x e misura 5 mm occhio e croce (col calibro ) i noni sono in mm :eusa_dance:
Mi viene il dubbio ora sulle cinghie! La timing belt quella dentata, è originale (porta la scritta adcoc shipley ed è la piu' rovinata mentre quella del variatore non so! Che mi consigliate?