SIEG SX3 c'è un video che mi fa paura!
Moderatore: Junior Admin
-
kmaino
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
SIEG SX3 c'è un video che mi fa paura!
Sto valutando di acquistare la SIEG SX3 dal sito arceurotrade.co.uk, è in offerta entro il 20 agosto per 1395 sterline, regalano anche alcuni accessori per un valore di 149 sterline circa.
Dopo aver letto un bel po di post su questa macchina, mi sono quasi convinto di prenderla al posto della BF20, visto che non riesco a trovare una Ceriani DAVID 400 usata ad un prezzo che non sia quello di un tornio da "20 tonnellate" usato. Però guardando su youtube ho visto un video che mi ha fatto ricredere sulla precisione di questa macchina!
questo è il link:
Il video è raccapricciante, durante il test di foratura, si vede chiaramente la colonna spostarsi sull'asse di svariati mm! Va bene per il pezzo che sembra on essere fissato a dovere sulla tavola, ma la colonna e la testa vanno da tutte le parti, altro che i centesimi che leggo di quà e di là. Basta osservare a 2/3 del video lo schermo di protezione e la testa che ballano rispetto alla tavola che rimane ferma. Ma dico quelli che hanno postato il video non se ne sono resi conto?
C'è qualcosa che mi sfugge? Il tipo sta utilizzando la macchina oltre le sue possibilità per far credere che la fresatrice è una bomba?
Ma nemmeno un trapanaccio a colonna preso a Leroy Merlin balla in quel modo!!!
Mi piacerebbe avere un parere da coloro che possiedono la SX3, inoltre mi piacerebbe sapere se esistono i KIT di retrofit per questa macchina già pronti con tutti i componenti, meccanica ed elettronica , mi piacerebbe fare un retrofit senza investire tempo nel fare i pezzi da me.
Dopo aver letto un bel po di post su questa macchina, mi sono quasi convinto di prenderla al posto della BF20, visto che non riesco a trovare una Ceriani DAVID 400 usata ad un prezzo che non sia quello di un tornio da "20 tonnellate" usato. Però guardando su youtube ho visto un video che mi ha fatto ricredere sulla precisione di questa macchina!
questo è il link:
Il video è raccapricciante, durante il test di foratura, si vede chiaramente la colonna spostarsi sull'asse di svariati mm! Va bene per il pezzo che sembra on essere fissato a dovere sulla tavola, ma la colonna e la testa vanno da tutte le parti, altro che i centesimi che leggo di quà e di là. Basta osservare a 2/3 del video lo schermo di protezione e la testa che ballano rispetto alla tavola che rimane ferma. Ma dico quelli che hanno postato il video non se ne sono resi conto?
C'è qualcosa che mi sfugge? Il tipo sta utilizzando la macchina oltre le sue possibilità per far credere che la fresatrice è una bomba?
Ma nemmeno un trapanaccio a colonna preso a Leroy Merlin balla in quel modo!!!
Mi piacerebbe avere un parere da coloro che possiedono la SX3, inoltre mi piacerebbe sapere se esistono i KIT di retrofit per questa macchina già pronti con tutti i componenti, meccanica ed elettronica , mi piacerebbe fare un retrofit senza investire tempo nel fare i pezzi da me.
-
kmaino
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: SIEG SX3 c'è un video che mi fa paura!
Riprovo con il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=uOj2oUOIuLk
non capisco come si usa il link "youtube"
https://www.youtube.com/watch?v=uOj2oUOIuLk
non capisco come si usa il link "youtube"
-
outofstepper
- AMBASCIATORE INTERSTELLARE
non possiedo un S3, nemmeno una singola S
, ma credo che una prova
del genere sia esagerato. forse piu una prova di "potenza motore"?
cmq R8 ed ER32 portano utensili da 3/4" max (19-20mm).. certo posso ridurre
il gambo di una punta da 50mm a 10mm per farla entrare nel mandrino del mio
avvitatore bosch .. e con 5-6 batterie e qualche bestemmie il foro lo faccio
anch'io -- ma credo che significa ben poco.
pero se uno insiste a fare un video del genere o anche il foro, almeno blocca/stringe
tutti i componenti/lardoni della macchina no?!
se la macchina ti piace ed il prezzo e giusto so che hanno una discreta reputazione
ma sempre se non ha subappalti per il ponte di messina.
del genere sia esagerato. forse piu una prova di "potenza motore"?
cmq R8 ed ER32 portano utensili da 3/4" max (19-20mm).. certo posso ridurre
il gambo di una punta da 50mm a 10mm per farla entrare nel mandrino del mio
avvitatore bosch .. e con 5-6 batterie e qualche bestemmie il foro lo faccio
anch'io -- ma credo che significa ben poco.
pero se uno insiste a fare un video del genere o anche il foro, almeno blocca/stringe
tutti i componenti/lardoni della macchina no?!
se la macchina ti piace ed il prezzo e giusto so che hanno una discreta reputazione
ma sempre se non ha subappalti per il ponte di messina.
tra le due scritte devi inserire solo la parte dopo il segno =
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
- b.valk3
- segretaria del capo
magari faceva un preforo piu' grosso e faceva lavorare il canotto a filo pezzo era piu' salutare 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
La macchina è di per sè una macchinetta onesta ;
ma non si può pretendere che esegua lavorazioni da fresatrice professionale . . .
ma non si può pretendere che esegua lavorazioni da fresatrice professionale . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
tony ora ho capito come mai fai fuori gli interruttori dell'avvitatori
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
tutti sanno che amo le cinesate
ma sarebbe da ammazzare chi ha tornito quella punta , ha un eccentrico di almeno 2mm ed a giudicare dal rumore l'affilatura non era migliore della tornitura , detto questo , non si può pretendere da una macchina che costa come un frullatore ad immersione , chissà che cosa .
cerca un rudere di ghisa italiano , ti costerà di meno ed avrai più soddisfazioni.
cerca un rudere di ghisa italiano , ti costerà di meno ed avrai più soddisfazioni.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
secondo me ci sono tutte le cose che sono state dette, ma soprattutto macchina nuova con lardoni non registrati.
la staffatura è da denuncia
la punta idem
il preforo sopra 20 è 1/8 del diametro finale o meglio il nocciolo della punta.
rimane invariato il fatto che se uno ha spazio ora trova delle frese da paura.
la staffatura è da denuncia
la punta idem
il preforo sopra 20 è 1/8 del diametro finale o meglio il nocciolo della punta.
rimane invariato il fatto che se uno ha spazio ora trova delle frese da paura.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
io ho comprato una SX3L da Paulimot - pagata 1622 euro spedizione compresa - condivido quanto già scritto non si possono pretendere prestazioni da fresatrice professionale con le condizioni della punta e staffaggio visto in video - la macchina pesa solo 165 kg quindi va utilizzata in modo adeguato - io dopo averla smontata completamente ho cercato di migliorare i particolari che i cinesi producono ancora nelle grotte
------ riverniciata a mio piacimento e naturalmente rifatto tutte le registrazioni ( devo dire che le parti principali della macchina sono di buona fattura) - ho già fatto diversi lavori e sono rimasto soddisfatto - ci sto lavorando per motorizzare gli assi X e Z e visualizzarla - alla fine magari posterò il tutto
mi sento di consigliare l'acquisto --- se come me si ha poco spazio a disposizione
mi sento di consigliare l'acquisto --- se come me si ha poco spazio a disposizione
SMSilvano