trapano VARO che troiaio

Moderatore: Junior Admin

apco
SON PASSATO AI TRAPANINI

trapano VARO che troiaio

Messaggio da apco »

non ho ancora fatto il primo foro e sono gia deluso ...... anzi no moooolto deluso 240 eurini buttati via maremma cane.
trapano varo 500 w.
pensavo di comprare una cosa da hobbista non precisa, ma quando l'ho montato, inserito il mandrino nel cono morse, inserito il cono e acceso dopo circa 20 secondi dalle vibrazioni, il cono con il mandrino si stacca.... cade giu. Mi sono fatto prestare un mandrino autoserrante buono con un cono morse valido, ma niente da fare dopo poco si smonta.
Cosa faccio lo butto oppure è possibile usarlo decentemente fatte le dovute modifiche ?
Ma le cose da hobbista sono tutte cosi ?? boia faust !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nato dove il Manzoni è venuto a risciacquare i panni della lingua Italiana. (Qui nasce l'ARNO)
yrag
CAPO OFFICINA

Re: trapano VARO che troiaio

Messaggio da yrag »

Ovviamente hai verificato che il cono è pulito...
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

Ne ho uno simile, confermo con tristezza che è una cesso di trapano, il mio aveva le pulegge della cinghia che giravano eccentriche ed il canotto lasco (giochi ed eccentricità misurabili in millimetri :risatina: ); come quasi tutti i proprietari di questi trapani, ho dovuto lavorarci su un po di ore e ho anche sostituito i cuscinetti, ma adesso va discretamente bene, certo non è preciso come il vecchio Condor che ho, "che tra l'altro ha la mia età", ma il suo lavoro lo fa.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

se ha la garanzia riportalo in negozio e fatti valere , se continuiamo a comprare immondizia ed a stare zitti , non ci possiamo mica lamentare .
i soldi che gli hai dato erano buoni , quindi è anche giusto avere cose buone ed il fatto che sia un giocattolo da hobbista non esclude che ci debba essere una garanzia , riportate queste ciofeghe dai commercianti ed esigete cose decenti , vedrete che loro si rifaranno con il fornitore e quest'ultimo si rifarà con la fabbrica , se poi l'operaio cinese verra messo al muro per aver sbagliato , meglio così.
noi italiani siamo troppo abituati a prenderlo nel tubo di scarico e le PALLE sono solo un lontano ricordo , è ora di finirla di prendere fregature :frusta: riportalo al truffatore e fatti ridare i soldi , altrimenti vai dai carabinieri.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Quoto Rino : incazzati !
Puoi chiedere la sostituzione, il rimborso o una riduzione del prezzo. Se è duro a capire, prova a rivolgerti a qualche associazione di consumatori, fai lavorare anche loro.
240 euro sono soldi, e prima dell'avvento di sto caxxo di euro, con mezzo milione ci campava una famiglia per un mese.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Per quanto ciofeche il loro lavoro LO DEVONO fare. Se non lo fanno le porti in garanzia. Non so che esperienza hai, ma il cono prima di montare il mandrino dovresti pulirlo. Dopo che hai inserito il mandrino dovresti andar giù con l'apposita leva o volantino e sforzare contro una tavoletta di legno, in modo che il cono maschio e quello femmina si forzino tra loro. Dopo puoi forare. Mi pare improbabile che il cono sia così fuori conicità da non riuscire a mantenere il mandrino. Ricorda che col trapano puoi solo forare, non fresare. Altrimenti è normale che il mandrino "cada".
se tu hai inserito il mandrino a mano sebza forzare e forare nulla, è quasi normale che facendolo ruotare a vuoto dopo un po' cada.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

si onorino ha ragione pero' andare dai carabinieri :rotfl: secondo me'benedico i cinesi e i loro giocattoli perche' poi e' scontato che si ci debba mettere mano per sistemarli e sistemandoli si fa' pratica e si impara in pratica e' una bella squola(azz con laq o con la c) forse il trapano rispetto a una segatrice o tornio cinese e' il piu'ostico da sistemare ma il bello e' quello quando sara' sistemato e abbastanza preciso sai che soddisfazione.certo che con 250 e passa euro magari qualche usato lo trovavi :grin:
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

"........ma il bello e' quello quando sara' sistemato e abbastanza preciso sai che soddisfazione"

Vedi la morsa a croce millesimale coticata :risatina: :risatina:
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
apco
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da apco »

vedo di rispondere un po a tutti con queste mie righe e poi riaccetto i vostri pareri ben volentieri.....
il trapano è stato acquistato via ebay, e cosa peggiore siccome il fondo che ho è piccolo ed è condiviso con la moglie (lavanderia) l'imballaggio originale è volato, causa spazio, nei bidoni della differenziata. Quindi penso a malincuore di dover ricondizionare il tutto ascoltando i vostri consigli.
Nato dove il Manzoni è venuto a risciacquare i panni della lingua Italiana. (Qui nasce l'ARNO)
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

rispondo agli scettici,da quado ho sistemato la segatrice cinese faccio lavori che prima con la trocatrice non avrei mai potuto fare,idem con la morsa,i prodotti cinesi vanno solo sistemati un po' poi vanno abbastanza bene ,il trapano che ha aquistato pagato 240 euro sara stato importato con un prezzo inferiore alle 100 euro,quindi con un costo di 100 euro non si puo' pretendere l'impossibile http://www.alibaba.com/product-detail/Z ... 68709.html
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
apco
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da apco »

per quanto riguarda la pulizia del cono della sede del cono e l'inserimento dello stesso, penso di aver eseguito tutto secondo le norme, errori banali a volte li fanno sia gli esperti che gli addetti alle pulizie come me.
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

no e' che sioa il cono difettoso non ai un'altro cono da provare?
aiuto mod. ISO 0,001
silvanossm
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da silvanossm »

:evil: al punto che sei, prova a smontare le parti in rotazione verificando che non ci siano difetti dimensionali e di forma fuori dal normale - una bella pulita e poi rimonta il tutto infine inserisci il cono in modo deciso con l'aiuto di un martello di rame.
SMSilvano
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

prima di tutto controlla se ci sono giochi strani nel cono, poi puliscilo bene infilando uno stracci dentro poi ci vorrebbe un po di blu di prussia per controllare se tocca il cono maschio nella femmina, a limite, se non riesci a procurarti il blu di prussia, colora il cono con un pennarello e poi infilalo dentro ruotandolo un po e controlla dove si è tolto il colore e dove no
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Rispondi

Torna a “Macchine hobbistiche”