Ciao a tutti,
ho visto una wemi multiprocesso usata, W500TX. Ovviamente trifase. Credo pero' sia solo DC. qui la foto delle specifiche tecniche. Secondo voi, con 6/10 kW al contatore, quanti A si riescono a tirare?
Ve lo chiedo perche' sono sempre indeciso se cercare una trifase usata anche tradizionale o magari un inverter monofase (usato anch'esso). Io adesso ho una Telwin Tecnica 150, classica MMA inverter un po' datata. Solo che le caratteristiche sono un po' scarsine, se ci saldi per un po' tende a morire.. Allora ho pensato di cercarne un'altra.
quindi opzioni:
1) MMA inverter nuovo 1ph, da 200 A (300-350 italiano)
2) TIG DC 1 ph usato, 150 A picco , 450 euro
3) TIG DC 3 ph usato, 200 A picco , 450 euro
4) multiprocesso DC 3 ph usato (elttromeccanico o semielettronico, nno credo si a inverter, ampere quasi infiniti ;-), 5-700 euro
Lavori da farci: carpenteria (adesso), meccanica (appena sistemo l'officinetta) su acciaio. Alluminio sarebbe interessante ma non ho esperienza.
grazie!
Matteo
saldatrice multiprocesso wemi
Moderatore: Junior Admin
-
matteo120
- FINALMENTE USO IL TORNIO
saldatrice multiprocesso wemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- t.a.c.a.
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: saldatrice multiprocesso wemi
Ho visto le tue scelte, sappi comunque che in tig dc l'alluminio non lo saldi perchè serve l' ac. In dc l'alluminio si può saldare solo con elio al 100%, si fa per grossi spessori e, se ricordo bene, a polarità inversa. Comunque con una buona tig ci fai di tutto, se hai il manico ovviamente, e di solito saldano anche mma. Per la carpenteria è consigliabile un'inverter mma perchè saldi in esterno senza problemi e te la porti a tracolla, se devi saldare in posizione scomode o attaccato ad una trave è leggerissima.